Gli esponenti dell'opposizione: “Apprendiamo con stupore, amarezza e netta contrarietà dell’ennesimo atto di sufficienza del governo Bardi, che in barba ad ogni regolamento, ha trasmesso una bozza di programma regionale Fesr-Fse 2021-2027 a Bruxelles senza il necessario ed indispensabile confronto (continua la lettura)
Secondo il capogruppo dei renziani nel consiglio regionale le quote lucane regalate alle altre regioni (continua la lettura)
La nota di approfondimento del Consigliere Regionale Luca Braia, Presidente della II Commissione Programmazione e Bilancio e capogruppo Italia Viva: "Qualche toppa ai troppi buchi. Per rilanciare la Basilicata serve nuovo Patto Sociale e governo credibile" (continua la lettura)
Si tratta di proposte, dicono i due consiglieri Polese e Braia, che spaziano dal tema del sostegno alla famiglia e all’agevolazione dello smart working fino a quello dell’artigianato, agricoltura, infrastrutture altro. (continua la lettura)
"Puglia con vento in poppa, Basilicata al palo. Persi dalla Regione tutti i ricorsi per 600 MW sul fotovoltaico". (continua la lettura)
"Un traguardo che ha una storia lunghissima e ben altri protagonisti alle spalle, che le lucane e i lucani soprattutto della provincia di Matera ben conoscono". (continua la lettura)
I presidenti delle due Province lucane, Piero Marrese e Rocco Guarino, hanno condiviso la proposta di legge del consigliere regionale, Luca Braia, con la quale lo stesso consigliere propone l’istituzione dell’Agenzia Forestale Regionale (continua la lettura)
Il capogruppo di Italia viva in Regione: "Dopo lo scetticismo di molti e la resistenza burocratica di alcuni, abbiamo anche i primi 8 stabilimenti di allevamento di pollo bio nel territorio di Irsina, di cui 5 già attivi in Basilicata (continua la lettura)
Acito, Piro e Bellettieri: "La diagnosi sulla 'malattia' della sanità del Materano non si può fare, come strumentalmente avviene ad opera del consigliere Braia, senza tenere conto di cosa è stato e non è stato fatto negli ultimi anni quando (continua la lettura)
La denuncia del consigliere lucano di Italia viva, Luca Braia: "Non basta il Piano dei fabbisogni 2022/2024 consegnato a dicembre e non ancora approvato dalla Giunta, ora ne serve anche uno straordinario. O si cambia passo o meglio dimettersi". (continua la lettura)