Due decreti assegnano per i prossimi tre anni risorse agli enti locali per i progetti di fattibilità, PUMS, opere prioritarie. Delrio: “così avremo buon parco progetti”. (continua la lettura)
L'Anas e i sindacati edili di Cgil, Cisl e Uil hanno firmato un accordo per appalti con un importo superiore ai 50 milioni di euro con l'obiettivo "di promuovere un confronto costante tra il committente e le organizzazioni di rappresentanza (continua la lettura)
"Nei prossimi anni avremo un investimento massiccio sulle infrastrutture del Mezzogiorno. Abbiamo già cominciato, visto che dal 2014 al 2017 abbiamo investito la stessa cifra appostata nei precedenti 12 anni". (continua la lettura)
"Si risolve in questo modo una criticità registrata negli anni scorsi, relativa ai tempi delle anticipazioni, che avvenivano nei mesi di maggio e giugno". Alla Basilicata 61 alla Puglia 319 milioni di euro. (continua la lettura)
Decaro, esprime soddisfazione per l'annuncio della firma, da parte del ministro Graziano Delrio, del decreto di riparto di 1 miliardo e 397 milioni per le linee metropolitane e filoviarie delle Città metropolitane e altre città, che si sommano ai circa (continua la lettura)
120 milioni di euro a disposizione dal Fondo investimenti nel 2018 che saliranno a 300 milioni nel 2019. Il ministro delle Infrastrutture ha parlato delle ultime novità della manovra che riguardano il rafforzamento delle competenze delle Province: strade e scuole. (continua la lettura)
Il parlamentare lucano commenta la risposta ad una interrogazione: "Il ministro Delrio parla della acquisizione di un progetto preliminare della infrastruttura nel 2017 e di una cantierabilità nel 2018. Mi sembrano impegni destinati a restare inevasi". (continua la lettura)
Il parlamentare lucano: "Possono circolare sulle strade della Basilicata per il trasporto di studenti pullman costruiti ed in esercizio da 35 anni? Quali livelli di sicurezza vengono assicurati all'utenza?". (continua la lettura)
Salvemini: "Per il Comune di Lecce è possibile intraprendere un percorso che porti all'interruzione dell'esercizio del servizio filoviario". (continua la lettura)
In particolare 1 miliardo e 388 milioni di euro alla Puglia e 1 miliardo 226 milioni alla Basilicata. (continua la lettura)