Il Tribunale accoglie il ricorso dei consiglieri esclusi: l'8 luglio la decisione definitiva (continua la lettura)
Il Tribunale amministrativo si è pronunciato in mattinata sul ricorso presentato da una delegazione di avvocati contro il Ministero della Salute e la Regione Basilicata (continua la lettura)
L'istituzione della zona rossa viola "un principio europeo fondamentale, quello della proporzionalità, cioè l’assenza di proporzione nel governo della cosa pubblica tra una situazione e un’altra". (continua la lettura)
Il decimo provvedimento di Emiliano sulla scuola supera il vaglio dei giudici amministrativi (continua la lettura)
In apertura la scuola in Puglia. Il presidente Michele Emiliano firma una nuova ordinanza, dopo la sentenza del Tar che ha di fatto sospeso quella precedente. Nel nuovo provvedimento, annuncia Emiliano, sarà reinserita la possibilità di scelta sulla didattica. (continua la lettura)
"Per evitare contrasti col provvedimento del giudice, sto per emettere un’ordinanza che lega la temporanea sospensione della didattica in presenza ad un termine per la esecuzione della campagna vaccinale nelle scuole." (continua la lettura)
I sindacati non contestano il principio ambientale della sentenza del TAR Lecce ma sono preoccupati per l'occupazione (continua la lettura)
Franco Busto, segretario regionale UIL: "Stupisce il tempismo da parte della Magistratura". (continua la lettura)
Il Tar Puglia rigetta il ricorso contro il commissariamento della Rssa di Conversano dove scoppiò due mesi fa un focolaio Covid. (continua la lettura)
Il ricorso era stato presentato insieme al Codacons contro l'ultima ordinanza regionale (continua la lettura)