
Un'estate di caldo record ma anche di grandi numeri: gli aeroporti di Puglia tracciano un bilancio in positivo. Solo ad agosto +11,7% su Bari, +10,1% su Brindisi (continua la lettura)

In Basilicata cresce il turismo rurale, con le presenze negli agriturismi aumentate del 4,5% rispetto al 2025, mentre la spesa media per le vacanze raggiunge 834 euro a persona. (continua la lettura)

Cultura, spettacolo e intrattenimento segnano l’estate di Castellaneta: un primo bilancio della stagione tra centro cittadino e Marina. (continua la lettura)

Ottava edizione per Venerarti a Parabita, nel corso della manifestazione sono state premiate le eccellenze femminili del territorio salentino (continua la lettura)

Grande successo per la tredicesima edizione del memorial "Nino Cutro", la maratona di beach volley che ha trasformato il weekend di Policoro in un palcoscenico di sport e memoria. (continua la lettura)

Si rinnova anche questa estate sulle spiagge baresi la consegna dei posacenere portatili. Un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale volta a sensibilizzare e responsabilizzare cittadini e turisti. (continua la lettura)

Ancora caldo record al Sud: Bari è da bollino rosso. L'anticiclone africano dominerà tutta la settimana di Ferragosto in Puglia e Basilicata, con picchi che supereranno ancora i 40 gradi (continua la lettura)

Emergenza caldo a Bisceglie: il Comune apre i "rifugi climatici" in parchi e biblioteche fino all'8 agosto per proteggere anziani e fragili dal grande caldo (continua la lettura)

Giovedì 6 agosto oltre 200 artisti porteranno in scena l'opera di Verdi con Orchestra e Coro del Mediterraneo diretti da Francesco Zingariello e la regia di Katia Ricciarelli e Anna Aiello. (continua la lettura)

La Basilicata è prima nella classifica nazionale delle campagne di promozione territoriale dell’estate 2026. Bardi e Sarli: «Un riconoscimento che premia qualità, creatività e innovazione». (continua la lettura)