"Lo dico anche io senza giri di parole: non dovete essere voi a pagare il prezzo più alto di questa emergenza. È a voi studenti che il Paese deve dare, ora, la massima priorità". (continua la lettura)
Una lettera indirizzata al ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina e, per conoscenza, al presidente della Regione Vito Bardi è stata inviata per chiedere la riapertura delle scuole primarie e secondarie di primo grado. (continua la lettura)
Il governatore della Basilicata si è rivolto direttamente ai giovani invitandoli a rispettare le regole per evitare il contagio e a scaricare l'app Immuni. "Insieme ci riprenderemo la libertà" (continua la lettura)
"Le auguro di cuore un mandato ricco di soddisfazioni a favore dell'intera collettività". (continua la lettura)
Nell'anniversario della morte della giovane Petty nel rogo del ghetto della Felandina in agro di Bernalda, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina, ha scritto una lettera in sua memoria (continua la lettura)
Zullo: "Scandalosa la presenza di Massimo Cassano all'Arpal, ma anche la scelta di prendere più di 200 educatori solo per il periodo elettorale" (continua la lettura)
Programmare in sinergia, con l’importante coinvolgimento di tutte le istituzioni e le associazioni di settore, la riapertura a settembre degli impianti sportivi. E' la richiesta avanzata nei confronti della Regione Basilicata da parte dei Comuni di Potenza e Matera, unitamente (continua la lettura)
Il governatore pugliese: "Se il Consiglio regionale non dovesse provvedere entro breve sarebbe legittimo l'intervento del Governo" (continua la lettura)
Le due sedi dell'Asilo nido "Il Tiglio" di Matera, non riapriranno il prossimo settembre. Costi elevati e pochi alunni le cause principali. 13 Mamme hanno scritto una lettera al Sindaco di Matera De Ruggieri per intervenire sulla questione (continua la lettura)
L’assessore regionale all’Istruzione invia una lettera ai ministri Azzolina e Gualtieri (continua la lettura)