Uno studio innovativo della Società Nazionale di Salvamento e dell'Università della Basilicata rivela l'importanza del dissesto idrogeologico nella valutazione della sicurezza balneare (continua la lettura)
Galante (M5S): estesa l’offerta di servizi per i disabili che non dovranno più limitare la loro scelta (continua la lettura)
Individuate e denunciate 16 persone (continua la lettura)
In funzione la misura concordata durante l'ultimo Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica (continua la lettura)
Sono 18 in totale le bandiere blu in Puglia per il 2022. Fra New Entry ci sono Rodi Garganico e Ugento, mentre le Isole Tremiti e Otranto non sono state riconfermate a differenza della Basilicata che conferma tutte e 5 (continua la lettura)
Al via ufficialmente la stagione balneare in Puglia. Da domenica primo maggio, infatti, tutti gli stabilimenti balneari apriranno ombrelloni e sedie sdraio, partirà anche la nuova campagna di sensibilizzazione anti-fumo (continua la lettura)
Partito il progetto "Spiagge pulite", il Sindaco Angelantonio Angarano: “Un altro bel messaggio che parte da Bisceglie” (continua la lettura)
Per rendere accessibili le spiagge libere ai disabili per il 2022 la Regione Puglia ha stanziato 400mila euro. (continua la lettura)
"Sono già scadute a dicembre 2020, bisogna applicare la legge sul rinnovo fino al 2033". Così Schettino e Munafò, di Fiba e Assoturismo Maratea, sulle concessioni demaniali balneari. Bollata come inefficace, l'ipotesi di task force voluta dalla Regione Basilicata. (continua la lettura)
La Puglia regione virtuosa per stabilimenti green (continua la lettura)