Articoli con argomento: ‘Save the Children’

Differenze regionali nel supporto alla maternità: Bolzano in testa, Basilicata in coda

Secondo il rapporto "Le Equilibriste" di Save the Children, Bolzano si conferma la regione più mother friendly d'Italia, mentre la Basilicata occupa l'ultima posizione. Migliora il contesto nazionale sulla maternità. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

DEMap: il nuovo sito per la cittadinanza attiva dei giovani pugliesi

Lanciato il sito DEMap per promuovere la cittadinanza attiva tra i giovani in Puglia, sostenuto da figure istituzionali e associazioni come Save the Children e Anci Puglia (continua la lettura)

La Basilicata e la Puglia in coda nella classifica delle regioni italiane amiche delle mamme questo articolo contiene video

L'ottava edizione del rapporto "Le Equilibriste" di Save the Children evidenzia carenze strutturali nel sostegno alle madri (continua la lettura)

Archiviato con:                                                             

I dati di Save the Children sulla povertà educativa minorile in Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

Il quadro che emerge dalla 12esima edizione dell'Atlante dell'infanzia a rischio in Italia 2021 di Save The Children spinge a denunciare in Italia un "rischio di estinzione" per l'infanzia e chiede "un urgente un cambio di rotta a partire dal (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trani, iniziativa ‘Un Trenocelle può aiutare’: iniziativa benefica di Starpops a favore di Save the Children per i bambini afghani questo articolo contiene video

Alla presentazione anche lo chef Felice Sgarra assieme ai suoi fratelli Riccardo, Roberto, Mariateresa e a tutto il team di Starpops, e Agnese Curri, referente regionale dei programmi Save the Children Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità, a Bari convegno Children in cui si sono incontrati i medici pediatri questo articolo contiene video

Si è discusso di come poter ripensare alla medicina pediatrica dopo la pandemia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Save the Children, in Basilicata il 28% delle ragazze non studia né lavora questo articolo contiene video

A pochi giorni dalla giornata mondiale dell’infanzia, il 20 novembre, Il dato emerge dal rapporto di Save the Children “con gli occhi delle bambine”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, prima edizione del festival SottoSopra del movimento giovanile di Save The Children questo articolo contiene video

Al centro, i temi dell'accoglienza, della conoscenza dell'altro da sé, ma soprattutto quello del protagonismo giovanile in una società che muta velocemente e che spesso lascia fuori i più giovani. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Mamme equilibriste” in Italia: lucane e pugliesi in difficoltà

Poche mamme e sempre più tardi, al Sud lasciate sole; la Basilicata ( 18°) e la Puglia ( 17°) tra le ultime regioni in classifica in cui la condizione delle madri è peggiore . E' quanto emerge da un'analisi di (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rapporto “Save the Children”. Basilicata e Puglia non sono regioni “Mother Friendly”

Lo sconfortante quadro che emerge dall'analisi di Save the Children "Le Equilibriste: la maternità in Italia", diffuso in occasione della Festa della mamma vede come fanalini di coda le due regioni nelle tre aree: cura, lavoro e servizi per l’infanzia. (continua la lettura)

Archiviato con: