Articoli con argomento: ‘Save the Children’

I dati di Save the Children sulla povertà educativa minorile in Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

Il quadro che emerge dalla 12esima edizione dell'Atlante dell'infanzia a rischio in Italia 2021 di Save The Children spinge a denunciare in Italia un "rischio di estinzione" per l'infanzia e chiede "un urgente un cambio di rotta a partire dal (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trani, iniziativa ‘Un Trenocelle può aiutare’: iniziativa benefica di Starpops a favore di Save the Children per i bambini afghani questo articolo contiene video

Alla presentazione anche lo chef Felice Sgarra assieme ai suoi fratelli Riccardo, Roberto, Mariateresa e a tutto il team di Starpops, e Agnese Curri, referente regionale dei programmi Save the Children Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità, a Bari convegno Children in cui si sono incontrati i medici pediatri questo articolo contiene video

Si è discusso di come poter ripensare alla medicina pediatrica dopo la pandemia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Save the Children, in Basilicata il 28% delle ragazze non studia né lavora questo articolo contiene video

A pochi giorni dalla giornata mondiale dell’infanzia, il 20 novembre, Il dato emerge dal rapporto di Save the Children “con gli occhi delle bambine”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, prima edizione del festival SottoSopra del movimento giovanile di Save The Children questo articolo contiene video

Al centro, i temi dell'accoglienza, della conoscenza dell'altro da sé, ma soprattutto quello del protagonismo giovanile in una società che muta velocemente e che spesso lascia fuori i più giovani. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Mamme equilibriste” in Italia: lucane e pugliesi in difficoltà

Poche mamme e sempre più tardi, al Sud lasciate sole; la Basilicata ( 18°) e la Puglia ( 17°) tra le ultime regioni in classifica in cui la condizione delle madri è peggiore . E' quanto emerge da un'analisi di (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rapporto “Save the Children”. Basilicata e Puglia non sono regioni “Mother Friendly”

Lo sconfortante quadro che emerge dall'analisi di Save the Children "Le Equilibriste: la maternità in Italia", diffuso in occasione della Festa della mamma vede come fanalini di coda le due regioni nelle tre aree: cura, lavoro e servizi per l’infanzia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentato l’Atlante dell’Infanzia a rischio “Lettera alla scuola” di Save the Children questo articolo contiene video

La povertà culturale si accentua tra i bambini con risorse economiche scarse o insufficienti rispetto a quelli che vivono in famiglie con risorse ottime o adeguate. Puglia tra le prime 5 regioni per tasso di abbandono scolastico alla secondaria, in (continua la lettura)

Archiviato con:         

Save the Children: in Italia metà alunni è senza mensa questo articolo contiene video

Lo rivela il rapporto "(Non) Tutti a Mensa 2017 realizzato da Save the Children alla vigilia dell'inizio dell'anno scolastico. In linea con il dato nazionale (48,55%) la Basilicata . Dato allarmante in Puglia ( 73,10%) . (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rapporto “Mamme 2016” di Save the Children, Basilicata 17esima in classifica questo articolo contiene video

Le mamme e il lavoro, una scelta sempre più difficile, in particolare al sud dove gli anni della crisi economica le ha costrette a sdoppiare l'impegno in famiglia e all'esterno. Impegno che ha minato l'equilibrio domestico con ricadute personali, sulla (continua la lettura)

Archiviato con: