Articoli con argomento: ‘DIA’

Operazione Medusa. A Trani 14 le persone arrestate accusate di associazione per delinquere di stampo mafioso questo articolo contiene video

Il procuratore Gatti: "La criminalità organizzata della Bat assume sempre più le caratteristiche tipiche di quella foggiana, per questo bisognerebbe accendere i riflettori su questo territorio per evitare che quanto accaduto in Capitanata possa ripetersi”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Droga e corruzione, 38 le persone arrestate tra Italia, Albania, Montenegro e Spagna

Tra di loro, ci sarebbero anche un Procuratore della Repubblica, un Amministratore Pubblico, tre Funzionari di Polizia e due Agenti, questi ultimi deputati, all’epoca dei fatti in contestazione alla scorta dell’ex Ministro dell’Interno Albanese. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mafia, Pepe (Lega): emergenza criminalità in Basilicata, necessario presidio Dia

Il vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia: potenziare i presidi Polizia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Criminalità. Curcio: DIA per combattere clan lucani questo articolo contiene video

Gli appetiti della criminalità organizzata non solo da altre regioni ma con base in Basilicata. E' quanto comunicato dal Procuratore di Potenza Francesco Curcio in Commissione Parlamentare Antimafia. Chiesta l'istituzione di una DIA. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Consiglio regionale di Basilicata, approvata l’istituzione di una sezione DIA

La mozione, presentata dai consiglieri del M5s, Leggieri, Perrino e Carlucci e sottoscritta dai consiglieri di tutti gli altri partiti, è stata approvata all'unanimità (continua la lettura)

Archiviato con:     

Bardi: dotare la Basilicata di una Direzione investigativa Antimafia

"Il nostro è un territorio fragile, che a causa della pandemia rischia di essere sempre più esposto alla minaccia criminale" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid, Dia: in Puglia rischio ‘welfare mafioso di prossimità’ e infiltrazioni mafiose nel settore sanitario questo articolo contiene video

Prefetta Bari: "I criminali tentano di guidare le proteste durante crisi” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dia, 51 Enti sciolti per mafia nel 2019: “Mai così tanti” questo articolo contiene video

E' il dato più alto dal 1991. Sono 8 in Puglia e uno in Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Foggia, il direttore della Dia Governale ad un incontro organizzato dall’Ateneo Dauno questo articolo contiene video

"Dobbiamo accompagnare il processo investigativo con la voglia di riscatto da parte della popolazione, dobbiamo assolutamente migliorare il livello di cittadinanza. Quello che più temono le organizzazioni criminali è la cultura". Questo il messaggio del direttore della Direzione investigativa antimafia, (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Dia presenta relazione semestrale in Parlamento: la criminalità foggiana simile alla ‘ndrangheta questo articolo contiene video

La città di Foggia come una “terra di mezzo”, governata da una mafia che vuole assumere assetti organizzativi più consolidati, fondati su strategie condivise che emulino la 'ndrangheta. Così la Direzione Investigativa Antimafia ha descritto, nella relazione semestrale presentata in (continua la lettura)

Archiviato con: