Articoli con argomento: ‘DIA’

Presentato a Potenza il calendario 2024 della Dia questo articolo contiene video

Dal primo marzo del 2022 inaugurata la sede della direzione distrettuale antimafia anche nel capoluogo di regione lucano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mafia degli affari: è la Puglia descritta nella relazione semestrale della Dia questo articolo contiene video

Secondo la relazione semestrale pubblicata della DIA, la Puglia è una regione della “mafia degli affari” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Confisca da 10 milioni di euro per imprenditore foggiano con passato giudiziario

La Direzione Investigativa Antimafia sequestra beni per un valore di 10 milioni di euro a un imprenditore di Cerignola, noto per essere uno dei principali sofisticatori di olio d'oliva a livello nazionale, con ramificazioni anche nel mercato alimentare internazionale. (continua la lettura)

Nuova linea ferroviaria Matera-La Martella: un protocollo per la legalità nei cantieri

La legalità nei cantieri della nuova linea ferroviaria Matera-La Martella è al centro di un'attività di formazione avviata questa mattina (continua la lettura)

Mafia, relazione Dia: in Puglia mafia foggiana quella più violenta, in Basilicata tre macro aree criminali questo articolo contiene video

Mafia. Pubblicata l’ultima relazione Dia riferita al primo semestre 2022. In Puglia e in Basilicata emerge un quadro chiaro della situazione. Mentre nella prima è la mafia foggiana quella più violenta, sul territorio lucano si distinguono tre macro aree divise (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lecce, processo “Federico II”: 27 arresti per associazione mafiosa e traffico di droga

La Corte di Cassazione ha respinto i ricorsi in appello presentati dai condannati nell'ambito del processo che, a Lecce, aveva provato l'esistenza di organizzazioni criminali italo-albanesi dedite al traffico di stupefacenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, operazione “Zemra”, arrestate 11 persone per produzione e spaccio di droga questo articolo contiene video

Avevano messo su, nelle province di Bari e Foggia, intere piantagioni di marijuana, circa 8mila piante da cui poter ricavare oltre 10 mila dosi di stupefacente da immettere poi sul mercato. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, confiscati beni per il valore di un milione di euro a condannato per mafia questo articolo contiene video

Bari, confiscati beni per il valore di un milione di euro a condannato per mafia Emanuele Sicolo, considerato vicino al clan Parisi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

I narcos della droga con le cosche pugliesi: l’ultima relazione Dia parla di sodalizi per la gestione del traffico internazionale questo articolo contiene video

Secondo gli investigatori della Dia, restano consolidati i rapporti con le consorterie criminali albanesi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mafia, Dia confisca beni per oltre 2 mln a pregiudicato: “Soggetto coinvolto in indagini su sodalizio criminale” questo articolo contiene video

Si tratta di un uomo di 50 anni, Vincenzo Di Bisceglie, arrestato nel 2018 per un grosso furto al bancomat Bper a Rionero in Vulture, in cui fu utilizzato anche materiale esplosivo. (continua la lettura)

Archiviato con: