Articoli con argomento: ‘Parto’

Covid, la clinica di Ginecologia e Ostetricia in prima linea nell’assistenza delle gravide positive questo articolo contiene video

Al Policlinico di Bari, da agosto ad oggi, assistite 93 pazienti ed eseguiti 72 parti Covid. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presidente lucana Crpo, chiede a Bardi di modificare ordinanza presenza padre al parto

Margherita Perretti chiede di rendere "possibile la presenza del padre o altra persona di riferimento nelle fasi più importanti del percorso nascita, dal travaglio fino al post-parto". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ospedale Matera, Crpo: si riattivi servizio analgesia al parto

Ospedale Madonna delle Grazie - Matera

La commissione regionale pari opportunità chiede che “si proceda ad una riorganizzazione del servizio di anestesia che consenta di sopperire alle carenze di organico e permetta alle donne materane di vivere in modo più sereno l’esperienza del parto” (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Policlinico di Bari: il corso preparto è online

Corso preparto online del Policlinico di Bari grazie alla Telemedicina. Direttore Ginecologia: "da marzo hanno partorito in totale sicurezza durante la pandemia 311 donne". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Parto in casa assistito dal 118: benvenuta Lea questo articolo contiene video

Nella notte tra il 23 e il 24 aprile ad Andria è nata Lea. Il parto è avvenuto in casa, con l'aiuto telefonico degli operatori del 118 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Casarano (LE). Negano il ricovero per chiusura reparto, donna partorisce davanti al pronto soccorso

Respinta perché non ritenuta un caso urgente (così come previsto dal blocco dei ricoveri imposto dal piano di riordino sanitario) la partoriente, non ce l'ha fatta a trattenere il parto e la sua bimba è nata davanti all'uscita del (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Il primo parto in “vasca travaglio” all’ospedale San Carlo

A partorire con questa nuova metodologia è stata una donna albanese di 22 anni, residente nell'area del Vulture, il bambino è nato poco dopo la mezzanotte del 15 marzo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bimbo morto durante il parto a Bari, otto gli indagati tra medici ed infermieri della Mater Dei

Quattro medici e quattro infermieri della clinica Mater Dei di Bari sono indagati per omicidio colposo in relazione alla morte di un bambino durante il parto. La vicenda risale al 15 maggio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Foggia. Salva la neonata grazie al parto cesareo “post mortem”.

La donna era al nono mese di gravidanza ed è morta in casa per cause ancora da accertare. Il corpo è stato trasferito in pochi minuti agli Ospedali Riuniti di Foggia dove i medici sono riusciti, con il cesareo, a (continua la lettura)

Archiviato con:     

Tito. Una donna partorisce in ambulanza. Stanno bene mamma e bambino

Quando la donna ha capito che il parto era imminente, ha chiesto l'intervento del 118. E' stata raggiunta prima da un'ambulanza partita da Brienza (Potenza), poi da quella "medicalizzata", da Potenza, "in brevissimo tempo. Il bambino - ha reso noto (continua la lettura)

Archiviato con: