Il San Carlo: cresce nostra risposta in chirurgia neonatale (continua la lettura)
Dall'Asl di Brindisi confermano che l'intervento è "tecnicamente riuscito" ma, durante la permanenza in terapia intensiva, si è nuovamente ripresentato un ascesso cerebrale. Sul caso indaga la Polizia dopo una denuncia dei familiari della vittima. (continua la lettura)
Un intervento davvero molto delicato quello effettuato dal professor Francesco Signorelli, direttore dell’unità operativa di Neurochirurgia universitaria del Policlinico di Bari, su un paziente di appena 12 anni, affetto da un tumore al cervello. (continua la lettura)
Delicato intervento effettuato con sistema robotico dalla Chirurgia toracica dell’Aor San Carlo di Potenza su un paziente di 18 anni per l’esportazione di un tumore polmonare (continua la lettura)
L’operazione è stata eseguita dal dottor Gerardo Guarino, responsabile della Chirurgia toracica, su un paziente di 18 anni che sta bene ed è stato dimesso nella terza giornata post-operatoria. (continua la lettura)
Si è svolto al Policlinico di Bari il primo intervento di resezione gastrica in realtà aumentata in diretta tra Bari e Napoli. L'intervento si è concluso con successo e il paziente è stato dimesso senza complicanze. (continua la lettura)
Un triplice intervento della durata di tre ore per rimettere insieme numerose fratture causate da una brutta caduta dagli scogli, è stato condotto dall'equipe di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale “San Giacomo” di Monopoli su un giovane 27enne polacco. (continua la lettura)
L'anziana presentava una patologia piuttosto rara a carico dell'apparato vascolare (continua la lettura)
Durante la seduta la piccola è rimasta a letto, suonando ovetti e xilofono. (continua la lettura)
Cresce la qualità dell'offerta assistenziale del “Don Tonino Bello” (continua la lettura)