L'iniziativa formativa presso l'Ospedale Madonna delle Grazie punta a migliorare l'assistenza materno-fetale e ridurre le complicazioni attraverso una formazione multidisciplinare (continua la lettura)
Dopo i lavori di riqualificazione strutturale e il reclutamento di nuovo personale (continua la lettura)
I lavori congressuali sono finalizzati a creare un maggior dialogo tra clinici ostetrici-ginecologi, medici legali, giuristi e magistrati (continua la lettura)
Il medico specializzando di Ginecologia e Ostetricia, Mauro Maiorano, ha voluto augurare a tutte le mamme e i neonati presenti in reparto, una Buona Pasqua suonando in corsia. (continua la lettura)
L'Asm ha acquistato e destinato alle unità operative di Ostetricia e Ginecologia le macchine di ultima generazione ad alta definizione "che consentono di studiare il feto, l’utero e le ovaie con ottima affidabilità". (continua la lettura)
Negli scorsi giorni una giovane mamma, di 31 anni al suo terzo parto, è stata sottoposta a taglio cesareo programmato a 36 settimane di gestazione per una grave condizione patologica potenzialmente letale: la placenta previa percreta. Sia il piccolo che (continua la lettura)
L'importanza del ruolo professionale per la tutela della salute. Nell'ambito della giornata internazionale, incontro presso il collegio di Potenza, per rivendicare il ruolo delle ostetriche lucane. (continua la lettura)
Sciopero generale nei punti nascita italiani. È stato indetto da diverse associazioni di categoria, per il giorno 12 febbraio, per sollecitare la messa in sicurezza dei punti nascita stessi. (continua la lettura)