Lo ha evidenziato il coordinatore regionale della Lega in Basilicata, Pasquale Pepe (continua la lettura)
Il Ministro Giovannini ha firmato il decreto che ripartisce le risorse del PNRR tra le Regioni per il potenziamento delle ferrovie regionali. Alla rete ferroviaria lucana vanno in tutto per i prossimi sei anni 45,25 milioni di euro: 4,38 nel 2021, (continua la lettura)
Lo annuncia il sottosegretario al Ministero dei Trasporti e Infrastrutture, Salvatore Margiotta, dopo un colloquio con l’Ad di Trenitalia, Orazio Iacono. (continua la lettura)
“Nel dettaglio, alla regione Basilicata sono stati già trasferiti 18,8 mln di euro e nei primi giorni di aprile sarà trasferito un ulteriore acconto pari a 6,2 mln di euro”, spiega in una nota il Sottosegretario al Mit, Salvatore Margiotta. (continua la lettura)
Dati Aci-Istat 2018: "nelle due province lucane più di 4 decessi ogni cento incidenti". Il sottosegretario Margiotta convoca il capo compartimento Anas "per fare un punto esaustivo sugli interventi in fase di realizzazione e quelli da programmare: Troppi i dossier (continua la lettura)
Margiotta ha incontrato al ministero il comitato "Non pendolari di Basilicata" sulle problematiche legate alla mobilità che coinvolgono quotidianamente oltre 4 mila utenti-pendolari del trasporto ferroviario e una serie di questioni su investimenti in corso e altri da avviare. (continua la lettura)
Dalla Regione Puglia fanno sapere che l’incontro è inutile dal momento che la discontinuità nella gestione delle FAL era “condizione imprescindibile” per il Governo. (continua la lettura)
Due decreti assegnano per i prossimi tre anni risorse agli enti locali per i progetti di fattibilità, PUMS, opere prioritarie. Delrio: “così avremo buon parco progetti”. (continua la lettura)
La città dei Sassi al "Moscow International Travel & Tourism Exhibition" in programma a Mosca dal 13 al 15 marzo. Lo annuncia Adriana Poli Bortone, a seguito di un incontro svoltosi al MIBACT con una qualificata delegazione russa. (continua la lettura)