Articoli con argomento: ‘San Fele’

Beni culturali: 650 mila euro per chiesa madre di San Fele

La diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa potrà completare il restauro (continua la lettura)

Archiviato con:     

Regione Basilicata: il Sindaco di San Fele (Pz) nuovo presidente di gestione del Parco Naturale regionale del Vulture

L'elezione è avvenuta nel corso della seduta del Consiglio regionale della Basilicata, una nomina che però ha sollevato diverse polemiche  (continua la lettura)

Basilicata, Merra: inizia processo provincializzazione strada San Fele – Rapone

L'assessore: “L’impegno della Regione è quello di rendere funzionale e pienamente fruibile, il prima possibile, una strada importante per l’economia dell’area" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Acquedotto lucano: da lunedì interruzione idrica in alcuni comuni del potentino

"Necessario consentire l’esecuzione da parte di Acquedotto Pugliese di indagini strutturali su ponti". I comuni interessati sono i seguenti: Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, San Fele, Lavello, Montemilone, Palazzo San Gervasio (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

San Fele (PZ), presto aperte al pubblico altre cinque cascate

"Con la realizzazione del tratto finale dell'antico sentiero delle Cascate di San Fele, in fase di progettazione e completamente finanziato, sarà finalmente possibile accedere in sicurezza alle altre cinque cascate": lo ha annunciato l'assessore all'ambiente della Regione Basilicata, Gianni Rosa, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lucani nel Mondo: 35esimo anniversario del gemellaggio di San Fele con Canada Bay in Australia

Nel comune alle porte di Sidney vive una folta rappresentanza di lucani originari del paese dell'entroterra potentino. Per l'occasione il prossimo 24 giugno, giungerà in Basilicata una delegazione australiana, guidata dal sindaco di Canada Bay e dal presidente della Federazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Stalking. Incendiò l’auto alla madre dell’ex compagna, arrestato dai Carabinieri nel potentino

In manette un 25enne a San Fele (PZ). L'incendio è avvenuto nella notte del 18 ottobre ma gli atti persecutori nei sono cominciati da parte dell'uomo nel maggio scorso a Forenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Armi e droga nel potentino. I Carabinieri in azione a San Fele e a Vietri

Due arresti in rispettive operazioni, la prima a San Fele dove all'interno dell'abitazione di un 40enne pregiudicato, segnalato per minacce e maltrattamenti dalla moglie, sono state trovate armi e munizioni detenuti illegalmente. A Vietri invece i militari hanno posto ai (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dimensionamento scolastico. San Fele (Pz): Minori stranieri salverebbero il plesso questo articolo contiene video

Il sindaco di San Fele, Sperduto, contro il nuovo piano provinciale per il triennio 2018-2021 che vedrebbe l'Istituto Comprensivo accorpato alla vicina Bella: "I 95 minori stranieri accolti ed integrati fra i banchi inciderebbero sul totale degli studenti". (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Migranti. Intesa in Prefettura a Potenza per minorenni questo articolo contiene video

Semplificazione e coordinamento nelle modalità di presa in carico dei minori stranieri non accompagnati durante la loro permanenza nelle strutture di prima accoglienza. Questa l’intesa sottoscritta in Prefettura a Potenza che ha visto coinvolti in primis il Comune capoluogo e (continua la lettura)

Archiviato con: