Articoli con argomento: ‘Madonna delle Grazie’

Ospedale di Matera, Leone: “Scongiurata la chiusura dei reparti”

Rocco Leone - assessore Sanità Basilicata

"La giunta regionale della Basilicata, nella seduta di questa mattina, ha approvato - ha detto Leone - una delibera che, fino al 31 dicembre 2022, annulla gli effetti dei provvedimenti emanati dal governo Pittella nel 2015 e nel 2017. Pertanto, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pneumologia e ASM, Braia sollecita potenziamento strutture nel materano

Il capogruppo in consiglio regionale di Italia Viva, Luca Braia in una nota ritiene paradossale “in epoca Covid-19, che attacca proprio i polmoni” che la Struttura di Pneumologia Territoriale ASM, “che prende in carico i numerosissimi pazienti affetti da patologie (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Covid: dal 23 novembre tamponi ‘drive in’ davanti all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera

Sarà operativo da lunedì 23 novembre a Matera, in una tenda allestita nel parcheggio antistante l'ospedale Madonna delle Grazie, il servizio in modalità 'drive in' di esami con tamponi per verificare l'eventuale contagio da coronavirus. Lo ha confermato il direttore (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, Festa della Bruna: inizia dall’ospedale la peregrinatio dell’Effige questo articolo contiene video

La prima tappa è stata la cappella dell’Ospedale “Madonna delle Grazie”. L'arcivescovo Caiazzo ha celebrato la Santa Messa nella Cappella della struttura sanitaria, trasmessa in diretta su TRM Network (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sanità, potenziato il servizio Pet tc al Madonna delle Grazie di Matera questo articolo contiene video

Ospedale Madonna delle Grazie - Matera

E’ applicata in numerosi campi della medicina anche se il suo principale impiego è nelle patologie oncologiche; si cercano le sedi della malattia e si parametrizza l’evoluzione del tumore durante o dopo il trattamento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità materana al centro del convegno promosso dalla Fials sabato 29 giugno

Ospedale Madonna delle Grazie - Matera

Saranno presenti, tra gli altri il direttore generale dell’ASM Polimeni, chiamato a fare “il punto della situazione” e l’assessore regionale alla Salute Leone per un intervento sul futuro della sanità materana. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Parto indolore. L’Ospedale di Matera “preso d’assalto” dalle future mamme

L'ASM: numeri stellari in poche settimane, da lunedì l'ambulatorio raddoppia le sedute. In 5 settimane sono stati eseguiti 17 parti indolore e sono già una cinquantina le gestanti in lista d'attesa, ovvero prese in carico dal team di ginecologi ed anestesisti. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera, Claudio Lippi dimesso entro 48 ore

L'assessore regionale lucano alla Salute, Franconi, a nome della Giunta, si è complimentata per l'organizzazione col DG dell'Asm, Quinto, il quale a sua volta, ha ringraziato lo showman Rai ricoverato al "Madonna delle Grazie" per gli apprezzamenti rivolti all'operato dei (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Capodanno 2016. L’ASM potenzia Pronto Soccorso e Chirurgia dell’Ospedale di Matera

"Nello specifico" informa un comunicato dell'Azienda del materano "dalle 21.00 del 31 dicembre alle 4.00 del mattino di Capodanno medici ed infermieri in numero maggiore saranno presenti nel Pronto Soccorso ed in sala operatoria, mentre tutte le reperibilità di medici (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’ASM del materano ricorda la figura del dottor Dragone, con una targa commemorativa

Figura dirigenziale di spicco (a cavallo fra gli anni ottanta ed i primi anni duemila), che vanta il primato di longevità alla guida di un’azienda sanitaria lucana. L'attuale d.G. Quinto lo ha ricordato anche per l'ospedale Madonna delle Grazie di (continua la lettura)

Archiviato con: