"La giunta regionale della Basilicata, nella seduta di questa mattina, ha approvato - ha detto Leone - una delibera che, fino al 31 dicembre 2022, annulla gli effetti dei provvedimenti emanati dal governo Pittella nel 2015 e nel 2017. Pertanto, (continua la lettura)
Il capogruppo in consiglio regionale di Italia Viva, Luca Braia in una nota ritiene paradossale “in epoca Covid-19, che attacca proprio i polmoni” che la Struttura di Pneumologia Territoriale ASM, “che prende in carico i numerosissimi pazienti affetti da patologie (continua la lettura)
Sarà operativo da lunedì 23 novembre a Matera, in una tenda allestita nel parcheggio antistante l'ospedale Madonna delle Grazie, il servizio in modalità 'drive in' di esami con tamponi per verificare l'eventuale contagio da coronavirus. Lo ha confermato il direttore (continua la lettura)
La prima tappa è stata la cappella dell’Ospedale “Madonna delle Grazie”. L'arcivescovo Caiazzo ha celebrato la Santa Messa nella Cappella della struttura sanitaria, trasmessa in diretta su TRM Network (continua la lettura)
E’ applicata in numerosi campi della medicina anche se il suo principale impiego è nelle patologie oncologiche; si cercano le sedi della malattia e si parametrizza l’evoluzione del tumore durante o dopo il trattamento. (continua la lettura)
Saranno presenti, tra gli altri il direttore generale dell’ASM Polimeni, chiamato a fare “il punto della situazione” e l’assessore regionale alla Salute Leone per un intervento sul futuro della sanità materana. (continua la lettura)
L'ASM: numeri stellari in poche settimane, da lunedì l'ambulatorio raddoppia le sedute. In 5 settimane sono stati eseguiti 17 parti indolore e sono già una cinquantina le gestanti in lista d'attesa, ovvero prese in carico dal team di ginecologi ed anestesisti. (continua la lettura)
L'assessore regionale lucano alla Salute, Franconi, a nome della Giunta, si è complimentata per l'organizzazione col DG dell'Asm, Quinto, il quale a sua volta, ha ringraziato lo showman Rai ricoverato al "Madonna delle Grazie" per gli apprezzamenti rivolti all'operato dei (continua la lettura)
"Nello specifico" informa un comunicato dell'Azienda del materano "dalle 21.00 del 31 dicembre alle 4.00 del mattino di Capodanno medici ed infermieri in numero maggiore saranno presenti nel Pronto Soccorso ed in sala operatoria, mentre tutte le reperibilità di medici (continua la lettura)
Figura dirigenziale di spicco (a cavallo fra gli anni ottanta ed i primi anni duemila), che vanta il primato di longevità alla guida di un’azienda sanitaria lucana. L'attuale d.G. Quinto lo ha ricordato anche per l'ospedale Madonna delle Grazie di (continua la lettura)