Articoli con argomento: ‘Pazienti’

Progetto A.M.A. a regime all’Ospedale Bonomo di Andria

Successo per il progetto A.M.A. all'Ospedale Bonomo di Andria: ridotti i tempi di attesa e migliorata la gestione dei pazienti in pronto soccorso (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

‘Pazienti maltrattati’, assolto medico arrestato nel 2016

L'inchiesta sul centro di riabilitazione Don Uva di Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Abusi su pazienti: escluse parti civili, sono centri antiviolenza

Tribunale Bari accoglie istanza sollevata dalla difesa (continua la lettura)

Archiviato con:     

Approvata in Puglia la proposta di legge per dare priorità alle analisi per le persone con sindrome di down

La norma ha l'obiettivo di creare percorsi diagnostici-terapeutici con priorità assoluta e con un totale abbattimento delle liste d'attesa (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Una giornata con i Carabinieri Forestali per i pazienti più fragili: oltre la malattia grazie ai cavalli murgesi dell’Arma

Nella masseria Galeone, a Martina Franca, l’esperienza straordinaria per sei pazienti con gravi patologie seguiti dall’Unità Operativa Fragilità e Complessità della ASL Bari   La malattia come ostacolo da superare, meglio se con l’aiuto di maestosi cavalli murgesi. E’ stato (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inaugurato il primo spazio Pet Therapy in Basilicata presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera questo articolo contiene video

L'area dedicata alla Pet Therapy offre percorsi riabilitativi, educativi e terapeutici con l'ausilio di animali domestici per pazienti di tutte le età (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Via libera per l’attivazione dei corsi di formazione per gli Operatori Socio-Sanitari (OSS) nel 2023 in Basilicata

Francesco Fanelli, assessore alla Salute e Politiche della Persona, ha annunciato l'autorizzazione per l'avvio delle procedure di sette corsi di formazione per Operatori Socio-Sanitari (OSS) nella regione, per un totale di 200 unità. (continua la lettura)

Malattie Rare: ASM e Associazione Lupo riaprono lo sportello informativo a Matera

In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, il Direttore Generale dell’ASM di Matera, Sabrina Pulvirenti, insieme al presidente dell’Associazione "Gian Franco Lupo, un sorriso alla vita", Michele Lupo, annunciano la riapertura dello sportello "Malattie Rare Tiziana Statile". (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Anaesthesia & Intensive Care 2023: a Matera il convegno per la cura del corpo e dell’anima questo articolo contiene video

L'evento è stato organizzato dal Dr. Francesco Dimona, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Matera, già Direttore U.O.C. Ortopedia e Traumatologia, Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, e dal Dr. Francesco Romito, Responsabile Terapia Intensiva. (continua la lettura)

Orrore sulle pazienti psichiatriche del Don Uva di Foggia. 30 arresti questo articolo contiene video

30 tra infermieri e OSS della struttura sanitaria del Don Uva di Foggia sono stati arrestati per maltrattamenti e violenze ai danni di pazienti donne incapaci di intendere e di volere. Contestati anche due abusi sessuali. (continua la lettura)

Archiviato con: