L'area dedicata alla Pet Therapy offre percorsi riabilitativi, educativi e terapeutici con l'ausilio di animali domestici per pazienti di tutte le età (continua la lettura)
Francesco Fanelli, assessore alla Salute e Politiche della Persona, ha annunciato l'autorizzazione per l'avvio delle procedure di sette corsi di formazione per Operatori Socio-Sanitari (OSS) nella regione, per un totale di 200 unità. (continua la lettura)
In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, il Direttore Generale dell’ASM di Matera, Sabrina Pulvirenti, insieme al presidente dell’Associazione "Gian Franco Lupo, un sorriso alla vita", Michele Lupo, annunciano la riapertura dello sportello "Malattie Rare Tiziana Statile". (continua la lettura)
L'evento è stato organizzato dal Dr. Francesco Dimona, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Matera, già Direttore U.O.C. Ortopedia e Traumatologia, Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, e dal Dr. Francesco Romito, Responsabile Terapia Intensiva. (continua la lettura)
30 tra infermieri e OSS della struttura sanitaria del Don Uva di Foggia sono stati arrestati per maltrattamenti e violenze ai danni di pazienti donne incapaci di intendere e di volere. Contestati anche due abusi sessuali. (continua la lettura)
Intanto anche a Casarano nel Salento, un ortopedico è stato arrestato per abusi sulle pazienti (continua la lettura)
Il servizio di fornitura parte da oggi: gli assistiti riceveranno gli ausili direttamente a casa in cinque giorni (continua la lettura)
La responsabile dello sportello avrà il compito di mantenere i rapporti diretti con le famiglie richiedenti e prendere contatto con i diversi specialisti (continua la lettura)
Raccontare fiabe su Facebook, è l'iniziativa dell'associazione barese Agebeo e Amici di Vincenzo Onlus (Associazione genitori bambini emato-oncologici) in collaborazione con una libreria di Molfetta (continua la lettura)
All'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenz, tributato l'impegno nella cura e ricerca condotte anche al Madonna delle Grazie di Matera dal Dipartimento fondato grazie al compianto professor Ignazio Olivieri: su 18.700 prestazioni ambulatoriali, il 69% riguarda pazienti lucani ed il (continua la lettura)