L’Asm comunica che da settembre presso il presidio ospedaliero Madonna delle Grazie di Matera sarà attivo con cadenza quindicinale l’ambulatorio di radioterapia erogato dal radioterapista Crob. (continua la lettura)
Nei prossimi giorni verrà pubblicato sul sito dell’ASM il link attraverso il quale sarà possibile procedere alla prenotazione (continua la lettura)
“Ho presentato al Sindaco un O.D.G. urgente da discutere in Consiglio per scongiurare la chiusura di alcuni reparti importanti dell’Ospedale Madonna delle Grazie.” E’ quanto dichiara il Capogruppo del Partito Democratico di Matera in consiglio comunale. (continua la lettura)
Nell'ospedale di Matera abbiamo incrementato i posti letto a disposizione per i ricoveri dei pazienti Covid. Nell'ospedale di Stigliano sono stati attivati 14 posti letto per pazienti paucisintomatici e pazienti in quarantena che non possono effettuarla a casa. (continua la lettura)
Stando alla testimonianza, il cittadino sarebbe rimasto bloccato all'interno del macchinario della Tac, nel reparto di Radiologia, nel giorno del nubifragio. "A quanto pare - racconta - queste apparecchiature non sono provviste di un gruppo di continuità". Il Direttore Sanitario: "Nessun (continua la lettura)
“Nessuna chiusura di Ginecologia – che è cosa ben diversa da Ostetricia – ma riorganizzazione del reparto, esclusivamente nel periodo estivo, con accorpamenti nella piattaforma chirurgica, senza conseguenze per l'utenza”. (continua la lettura)
Importanti gli ultimi dati esposti presso la Regione a Potenza dal Centro Trapianti Basilicata: aumento del 16% dei donatori, mentre notevoli sono i numeri relativi alle opposizioni da parte dei familiari, pari al 13% nel 2017, contro il 60% dello (continua la lettura)
Il bando di partecipazione al corso di formazione di base per l’accesso al profilo di Operatore Socio-Sanitario è stato pubblicato sul BUR Basilicata n.36 del 1 ottobre 2016 e unitamente al modello di domanda è possibile scaricarlo dalla home page (continua la lettura)
La Confapi Matera ritiene che la questione delle proroghe e della mancata propensione all’avvio di regolari procedure di gare, a vari livelli, stia penalizzando gravemente il sistema delle piccole e medie imprese locali e chiede un incontro con il direttore (continua la lettura)
E' il dott. Carlo Gaudiano; fino ad ora a vuoto le sue proteste. "Voglio essere reintegrato nel mio incarico" (continua la lettura)