Riprende dopo la sospensione pandemica la processione diocesana che quest’anno assume un significato particolare in ragione del Congresso eucaristico nazionale che si svolgerà a Matera dal 22 al 25 settembre prossimi. (continua la lettura)
Sarà accolto in piazza Matteotti, dopo l'accordo raggiunto tra le istituzioni di slittare di un mese i lavori di riqualificazione senza il rischio di perdere i fondi europei. (continua la lettura)
Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo ha indirizzato gli auguri alle famiglie della Diocesi. Nell'occasione ricordiamo che su TRM h24, sabato 25 dicembre alle ore 11.00 trasmetteremo la Santa Messa di Natale dalla Cattedrale di Matera, preceduta alle 10.30 da un reportage dedicato (continua la lettura)
Nel giorno in cui il Papa apre a Roma il Sinodo della Chiesa universale e a 40 anni esatti dalla sua ordinazione sacerdotale mons. Caiazzo annuncia in una lettera il tema del 27esimo Congresso eucaristico nazionale che si svolgerà nel (continua la lettura)
"La Chiesa sta dalla parte di ogni uomo e della sua inalienabile dignità, dalla parte della natura e dell’ambiente non contaminato, dalla parte della vocazione di ogni territorio e delle sue potenzialità produttive. Parteciperò ad un incontro congiunto con le (continua la lettura)
L'arcivescovo di Matera-Irsina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo nel corso della Santa Messa celebrata in occasione della festa della Madonna delle Grazie di Marconia, durante l'Omelia ha fatto riferimento alla vicenda della violenza sulle due giovani donne inglesi. (continua la lettura)
Nell'anniversario della morte della giovane Petty nel rogo del ghetto della Felandina in agro di Bernalda, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina, ha scritto una lettera in sua memoria (continua la lettura)
Mons. Caiazzo, arcivescovo della diocesi di Matera- Irsina incontra per il consueto saluto nella Basilica Cattedrale le autorità civili e militari. Un momento di raccoglimento e di riflessione assai significativo. (continua la lettura)
Il vescovo della diocesi Matera - Irsina ha ringraziato "i Confratelli sacerdoti di Bernalda e Metaponto per come da sempre sono stati presenti concretamente e nel silenzio accanto a centinaia di fratelli e sorelle accampati in quella zona". (continua la lettura)
In un comunicato "mentre esprime la piena fiducia sull’operato della Magistratura, circa la menzione del nominativo dell’Arcivescovo, l’Arcidiocesi di Matera-Irsina dichiara l’assoluta e totale estraneità di mons. Antonio Giuseppe Caiazzo ai fatti in questione". (continua la lettura)