Articoli con argomento: ‘Crob’

Assessore Leone, accreditamento del Crob di Rionero, sia punto di partenza

L'assessore regionale lucano alla Salute evidenzia che "l'attestazione deve essere vista non tanto come un punto di arrivo, ma come un punto di ripartenza alla luce di tutto quello che abbiamo recentemente vissuto con la pandemia". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tumori, Oeci conferma accreditamento per il Crob di Rionero

L'Organization of European Cancer Institutes (Oeci) "ha formalizzato e concluso l'iter di accreditamento" dell'Irccs Centro di riferimento oncologico della Basilicata (Crob) di Rionero in Vulture (Potenza). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tumori: Crob Rionero, rete interregionale è passo in avanti

L'incontro, che si è svolto on line, "è stato l'occasione per tracciare un bilancio su quanto fatto in questo periodo emergenziale mettendo a confronto le competenze scientifiche, cliniche e di ricerca dei rispettivi poli oncologici di Basilicata, Campania e Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Salute: al Crob di Rionero intervento su un raro sarcoma retro peritoneale

"Un caso raro di chirurgia oncologica ad alta complessità che richiede un'elevata esperienza nella gestione dei casi clinici, tenuto conto dell'estensione della massa tumorale che infiltrava massivamente il rene sinistro" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Consiglio regionale annulla aumento canoni su acque minerali questo articolo contiene video

Il Consiglio regionale della Basilicata, attraverso proposta di legge, ha annullato per il 2020 gli incrementi ai canoni sull'acqua imbottigliata. Durante i lavori, nominato il nuovo Consiglio di indirizzo e verifica del Crob di Rionero. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Crob Rionero: la lotta contro il tumore al seno da noi non si ferma nonostante l’emergenza Coronavirus

Esserci e dare una risposta a tutte le donne che temono o vivono l’esperienza drammatica di un tumore al seno. E’ questo l’intento del direttore del dipartimento chirurgico e della Breast Unit Irccs Crob Giuseppe La Torre. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata, da lunedì Day Ospital oncologico all’Irccs Crob di Rionero aperto tutta la giornata

A partire da lunedì 18 maggio il day hospital oncologico dell’Irccs Crob sarà aperto, con un doppio turno, dalle ore 8 alle ore 20. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al Crob di Rionero due nuove poltrone per la chemioterapia

In attesa del nuovo reparto, Il day hospital oncologico dell’Irccs Crob si arricchisce di due nuove poltrone per l’infusione dei farmaci chemioterapici donate dall’associazione Agata volontari contro il cancro (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’Associazione “Orchestra per la Vita” finanzia con una donazione il Crob di Rionero

Alessandro Sgambato, direttore scientifico dell’Irccs Crob

Orchestra per la Vita onlus, associazione per il finanziamento della ricerca e lo studio del sarcoma epitelioide, ha donato 10.000 euro all’oncologico lucano per sostenere un progetto di ricerca mirato su questo tipo di tumore. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rionero (PZ), firmati i contratti con i precari della ricerca dell’Irccs Crob

Ventuno contratti di pubblico impiego con i ricercatori ed il personale di supporto alle attività della ricerca, che da anni opera con contratto di co.co.co presso la direzione scientifica dell’Irccs Crob di Rionero in Vulture danno il via al percorso (continua la lettura)

Archiviato con: