"Sabato 3 dicembre si sono conclusi i termini per la consegna dei bozzetti. L'associazione è lieta di comunicare che i bozzetti pervenuti sono stati 7: due per la categoria professionale e 5 per la categoria non professionale". (continua la lettura)
Sono stati pubblicati i bozzetti proposti per il progetto “Una statua di San Nicola” che prevede la realizzazione di un monumento al santo di Myra. (continua la lettura)
Presentati nella Cattedrale di Matera i bozzetti relativi al nuovo Carro Trionfale di Maria Santissima della Bruna per l'edizione 2020, al primo posto quello realizzato dal giovane materano Uccio Santochirico. Il tema scelto per quest'anno: "la chiesa come casa di (continua la lettura)
Sabato 11 gennaio saranno presentati - alle 10.30 nella Basilica Cattedrale - i bozzetti della categoria professionale che hanno partecipato al concorso per la costruzione del Carro Trionfale Anno 2020. (continua la lettura)
Il primo classificato nella graduatoria di merito stilata dalla Commissione che ha esaminato i bozzetti per il 2020 è Eustachio Santochirico, che realizzerà il Carro Trionfale per la prima volta (continua la lettura)
A causa delle avverse condizioni metereologiche, la presentazione dei bozzetti per l’anno 2017, prevista per lunedì 9 Gennaio, è stata rinviata a giovedì 2 febbraio 2017, sempre alle 10, nella Basilica Cattedrale di Matera. (continua la lettura)
Nella gremita sala degli Stemmi della Curia è stato presentato il bozzetto del carro trionfale che per la tredicesima volta sarà realizzato dall'artista artigiano Michelangelo Pentasuglia. Tema dell'opera di cartapesta 'Il volto misericordioso del Padre' espresso attraverso la parabola del (continua la lettura)
Il presidente dell'Associazione "Maria SS della Bruna", Andrisani comunica che alla scadenza del termine per la presentazione degli elaborati sono pervenuti 2 bozzetti per la categoria professionale, ed altrettanti per quella non professionale. La commissione giudicatrice li valuterà prima di (continua la lettura)