La Procura di Bari indaga per concorso in corruzione e turbata libertà degli incanti (continua la lettura)
Interdizione di un anno dai pubblici uffici per il commissario straordinario dei Consorzi di bonifica per i reati di turbativa d'asta e induzione indebita. Indagato anche il direttore generale di Innovapuglia (continua la lettura)
L'Anas e i sindacati edili di Cgil, Cisl e Uil hanno firmato un accordo per appalti con un importo superiore ai 50 milioni di euro con l'obiettivo "di promuovere un confronto costante tra il committente e le organizzazioni di rappresentanza (continua la lettura)
Sette punti per rilanciare il confronto con la Giunta regionale. E' l'intento delle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, riunite a Potenza per sottoscrivere la nuova proposta unitaria. Ripresi i temi del "Manifesto per il lavoro - Basilicata 2020". (continua la lettura)
Riassunzione dei 260 addetti con passaggio a tempo indeterminato alle tre aziende che si sono aggiudicate la gara-ponte per i servizi di pulizia, facchinaggio e mensa. L'accordo dopo lunghe trattative. (continua la lettura)
Chiedono ai vertici dell'Azienda Ospedaliera di non sottoscrivere il primo dei dei tre lotti che riguarda il cambio d'appalto dei servizi di pulizia. Previsto un taglio netto sul monte orario per 261 lavoratori. (continua la lettura)
"L'Autorità di Anticorruzione vigila sugli appalti ma da sola non basta, le singole pubbliche amministrazioni devono cooperare affinché vi sia la massima trasparenza”. Ad affermarlo è il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Roberti, tra gli ospiti a Potenza della quinta (continua la lettura)
Quindici giorni di tempo per verificare le problematiche sul monte orario ai lavoratori e dare seguito al nuovo appalto sui servizi esternalizzati presso l'ospedale lucano. Il 12 settembre, nuovo incontro la Regione, sindacati e RSU aziendali. (continua la lettura)
Ore di attesa per i lavoratori dei servizi esternalizzati presso l'Ospedale San Carlo di Potenza: 261 unità investite dal cambio d'appalto suddiviso in tre lotti, a meno di proroghe, con il primo attivo dal 1 settembre e che porterà ad un taglio (continua la lettura)
Il Tribunale di Potenza ha condannato per tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso, a tre anni e sei mesi di reclusione Donato Lorusso, imputato in un processo sugli appalti nell'ospedale San Carlo di Potenza. Assolto Giovanni Tancredi. (continua la lettura)