La prima anzi unica tra le province meridionali in una relativamente buona posizione è quella di Bari (66esima) mentre per incontrare le altre province del sud Italia occorre andare molto più in basso. (continua la lettura)
Unicum in Italia tra Comuni di diversi territori provinciali (continua la lettura)
Ci sono 950 comuni a rischio default a causa della sentenza della Consulta sul ripiano del debito, a questi potrebbero aggiungersene altri 450. "Il governo faccia presto" chiede il presidente dell'Anci, Antonio Decaro nel testo di una lettera inviata insieme (continua la lettura)
"Rafforzare le relazioni tra le istituzioni andando oltre i ruoli rivestiti": è il proposito auspicato alla fine dell'incontro (continua la lettura)
L’assessore regionale ad Infrastrutture e Mobilità ha convocato un incontro con i soggetti gestori per chiudere il nuovo contratto ponte e dare attuazione all’accordo con Cotrab (continua la lettura)
È quanto chiede il presidente della Provincia di Matera e dell'Unione Provincie Italiane di Basilicata Piero Marrese, associandosi all'intervento del presidente nazionale dell'UPI De Pascale (continua la lettura)
Nella mattina del 16 gennaio, il Capo dello Stato ha ricevuto al Quirinale una delegazione dell'Unione delle Province Italiane, tra cui il presidente della Provincia di Matera e dell’Upi di Basilicata, Piero Marrese. Al centro dell’incontro le difficoltà delle Province (continua la lettura)
Sul totale di 107 province italiane, quelle di Matera e Potenza occupano rispettivamente il 91° e il 98° posto nella classifica dell'indice del tempo libero pubblicata dal quotidiano (continua la lettura)
La crescita annua nel quinquennio sarà "sostanzialmente nulla" in quatto Province del Mezzogiorno: "Agrigento, Benevento, Nuoro e Potenza". Mentre sarà la provincia di Matera a distinguersi con un tasso di crescita di un +1,4%. (continua la lettura)
Dalle 08.00 alle 20.00 i sindaci e consiglieri dei comuni compresi nei territori provinciali di Potenza e Matera dovranno scegliere il proprio candidato. Le operazioni di spoglio delle schede avranno inizio subito dopo la chiusura delle votazioni e si concluderanno (continua la lettura)