Approvata la mozione di Sileo e Cifarelli sulla valorizzazione e promozione del Castello di Monteserico e la mozione di Braia sul raddoppio della SS7 (continua la lettura)
Conferenza stampa oggi a Matera da parte dell'assessore regionale lucano alle infrastrutture Donatella Merra per fare il punto sul progetto di rifacimento della SS7 che collega Matera a Ferrandina. (continua la lettura)
Un’auto è uscita fuori strada e si è ribaltata per cause in fase di accertamento (continua la lettura)
Il primo cittadino di Pomarico nel materano spiega: “è dal 2015 che imploro quattro corsie su 14 miseri chilometri”. E' atteso per settembre un nuovo tavolo istituzionale". (continua la lettura)
Stasi: “L’adeguamento della Strada Statale 7 nel tratto Matera-Basentana non è più rinviabile ed è possibile in tempi ragionevolmente brevi a patto che si rompano gli indugi e che si lavori senza altri ritardi e inutili discussioni alla sua realizzazione”. (continua la lettura)
Per Bennardi occorre che "i lavori di messa in sicurezza e raddoppio corsie della SS7 vengano realizzati nei tempi più celeri almeno nel tratto di collegamento da Matera alla Basentana" vista anche "la presenza massiccia di mezzi pesanti che rischiano (continua la lettura)
"Programmare tutte le risorse possibili sulla SS 7 Ferrandina-Matera e seguire con la massima attenzione le attività conclusive dei lavori nell’ultimo tratto della Bradanica alle porte della Città dei Sassi", l’assessore regionale a Infrastrutture e Mobilità ha incontrato i vertici (continua la lettura)
L'incidente segnalato poco dopo le ore 08.30 lungo la strada stradale nei pressi dello stabilimento Italcementi. Il conducente sbalzato fuori dall'auto - uscita fuori strada per cause da accertare - è stato trasportato in Ospedale dal 118. Sul posto Vigili (continua la lettura)
Il presidente della Sezione Edili di Confapi ripropone la questione della priorità dell’adeguamento della strada statale Matera-Ferrandina, più volte segnalato dall’Associazione: "l’apertura del cantiere per la messa in sicurezza della Basentana è un primo ma insufficiente segnale per rimediare alla (continua la lettura)
I tecnici del Comune di Matera hanno effettuato nei giorni scorsi il monitoraggio dello stato di conservazione e manutenzione dei ponti presenti sul territorio cittadino. Il monitoraggio ha interessato in particolare i 5 cavalcavia che si trovano lungo il tragitto (continua la lettura)