Articoli con argomento: ‘Irsina’

Irsina, Tricarico e Moliterno: riaperte le zone rosse questo articolo contiene video

Intanto si sta concludendo a Moliterno la campagna di screening a tappeto per tracciare la mappa dei contagi da Coronavirus; dopo partirà anche a Irsina e a Tricarico (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Irsina, manette per l’ex direttore della Banca Popolare di Puglia e Basilicata

E' accusato di truffa aggravata, appropriazione indebita, auto riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori. Diversi i sequestri. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ater: ad Irsina venti famiglie senza casa. L’ira del sindaco Morea

Tre anni fa i loro alloggi Ater furono dichiarati inagibili, a rischio crollo. Da allora 24 famiglie di Irsina sono state costrette a trovare casa altrove con canoni pagati con contributi della Regione Basilicata, dal primo gennaio 2020 non più (continua la lettura)

Archiviato con:         

Irsina conferisce la cittadinanza onoraria a Clara Gelao

Il 14 dicembre il Consiglio Comunale di Irsina conferirà alla Dott.ssa Clara Gelao la cittadinanza onoraria per essere stata la prima ad attribuire la paternità della Statua di Sant'Eufemia, ubicata nella cattedrale di Irsina, ad Andrea Mantegna, ma anche per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bando rifiuti, soddisfazione del PD materano per la firma

Firmato il contratto che dà finalmente il via alla raccolta differenziata in città e nei comuni appartenenti al sub ambito1: Bernalda, Ferrandina, Irsina e Tricarico (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Irsina ricorda l’ex governatore lucano Dinardo con l’intitolazione di un plesso della primaria

Una cerimonia ufficiale e un convegno per ricordare la figura di Angelo Raffaele Dinardo, educatore irsinese  e politico scomparso nel 2015. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Irsina il Gran premio regionale di Corsa campestre

Più di 150 iscritti per un momento sociale di convivialità tra la comunità di Irsina e i ragazzi del borgo che guardano allo sport come un momento per appianare le differenze e relazionarsi con i loro coetanei (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Matera il 1’ Sinodo dopo il Concilio vaticano II questo articolo contiene video

Due terzi dei 138 delegati sono laici, segno concreto di una Chiesa in uscita, vicina alle esigenze dei giovani e delle famiglie, e attenta alla tutela ambientale, in linea con il messaggio di papa Francesco. Apertura dei lavori alle 16, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Irsina città d’arte: il 22 luglio l’inaugurazione della mostra I tesori del Bradano questo articolo contiene video

In programma anche la proiezione del cortometraggio “Andrea si è fermato ad Irsina” a cura di Nicolangelo De Bellis (HGV Italia). (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ad Irsina il Premio Letterario Borgo Italiano questo articolo contiene video

Il 20 e 21 luglio. Due giorni di eventi culturali e gastronomici nel paese del Materano, unico della provincia nel circuito dei borghi più belli d'Italia. (continua la lettura)

Archiviato con: