Articoli con argomento: ‘Centro OLI’

Uil: giovane operaio Centro Tempa Rossa morto “in itinere”

Un giovane di 21 anni è morto in un incidente stradale mentre raggiungeva il Centro Tempa Rossa (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Centro Oli di Viggiano, sciopero lavoratori Rt indotto Eni

FIM, FIOM, UILM: "Bardi intervenga con i vertici di Eni per ripristinate le condizioni pre Covid". Mobilitazione fino a quando non arriveranno risposte (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Tempa Rossa: il 5 agosto test sulle valvole di sicurezza

Lo ha reso noto la Total in una nota, specificando che "Non sono comunque previsti superamenti dei limiti di legge dei parametri ambientali alle centraline di rilevamento del sistema di monitoraggio dell'aria" e che "sono stati informati i sindaci delle cittadine limitrofe Corleto Perticara, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mafia: estorceva denaro agli operai impegnati in costruzione del Centro Oli Total in Basilicata questo articolo contiene video

Un uomo di 52 anni, Vincenzo Pistritto, ritenuto "contiguo" a un clan di Gela (Caltanissetta), è agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Sit-in delle maestranze di Tempa Rossa sotto la Prefettura

Sul sito petrolifero lucano, terminato per la gran parte delle attività necessarie all'avvio della produzione nella Valle del Sauro, è di primo piano la questione occupazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vis, incontro in Regione Basilicata. Sindaco Viggiano: “Vogliamo vederci chiaro” questo articolo contiene video

Confronto istituzionale allargato a Potenza sullo studio di impatto sanitario in Val d'Agri, voluto dai comuni di Viggiano e Grumento Nova con riferimento all'area del Centro Oli della multinazionale petrolifera Eni. In attesa della presentazione pubblica del 22 settembre prossimo, le (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Riapertura COVA. Regione Basilicata decide lunedì 17 luglio questo articolo contiene video

E' questione di giorni per la riapertura del Centro Oli dell'Eni a Viggiano (Potenza), fermato da una delibera della Giunta regionale lucana a seguito dello sversamento di greggio accidentale d'inizio 2017. Il ritorno alla normalità sarà condizionato da una serie (continua la lettura)

Archiviato con:                                                             

Incidente COVA. Eni pronta a riavvio produzione, Regione Basilicata attende relazione Ispra questo articolo contiene video

"Conclusi gli interventi richiesti, con l'ok definitivo della Regione Basilicata il ritorno alla produzione avverrebbe nel giro di una settimana". Lo ha dichiarato Francesca Zarri, responsabile del Distretto Meridionale ENI, nel corso di un incontro voluto con i giornalisti per (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Eni. Cgil Basilicata: la vicenda del Centro Oli è delicata e critica

Angelo Summa: una chiusura improvvisa e definitiva dell'impianto avrebbe gravi conseguenze sull'economia lucana e sull'ambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata, inchiesta petrolio. Eni chiede l’incidente probatorio sulle acque prelevate

Gli avvocati della compagnia, nel corso dell'udienza preliminare hanno richiesto un incidente probatorio sui campioni prelevati sulle acque reflue e scarti di produzione, nel corso delle indagini relative allo smaltimento dei rifiuti prodotti nel Centro Olio di Viggiano. (continua la lettura)

Archiviato con: