Articoli con argomento: ‘Aliano’

Il Mercato Centrale Torino celebra la figura di Carlo Levi questo articolo contiene video

Il 2 aprile alle 12.00 si terrà l’evento inaugurale del mese di attività legate all’autore piemontese, a partire dal dibattito “Da Torino ad Aliano, l’eredità di Carlo Levi”, incentrato sull’attualità dell’eredità umana e letteraria dell’autore. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bando “Attrattività dei borghi”, domande presentate da 17 Comuni lucani

Si tratta di Vietri di Potenza, Garaguso, Cirigliano, Rionero in Vulture, Tricarico, Lauria, Irsina, Brienza, Tursi, Avigliano, Aliano, Rapone, Colobraro, Rotonda, Pietragalla, Missanello e Rivello. Nulla da fare per Guardia Perticara, Forenza e Maratea, che hanno presentato le domande oltre (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                         

Svolta online l’audizione di Aliano, tra le finaliste per Capitale italiana del Libro 2022

Cauto ottimismo dal presidente Marrese (Upi): “Abbiamo presentato un dossier per la candidatura della cittadina del Materano, che ospitò Levi per lungo tempo. Riteniamo che questa candidatura sia, per così dire, conseguenziale, visto che Levi ha legato il suo nome (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Torino, “Tutta la vita è lontano”: al via la rassegna per i 120 anni dalla nascita di Carlo Levi questo articolo contiene video

Inaugurate le mostre “Viaggio in Italia. Luoghi e volti” e “La Lucania nelle fotografie di Mario Carbone per Carlo Levi”. Ampiamente coinvolto il Comune di Aliano, presente a Torino con una delegazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bardi: Aliano simbolo della ripartenza della Basilicata

Il commento del presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, a seguito dell’inserimento di Aliano fra le otto città finaliste candidate al titolo di “Capitale italiana del libro” per l’anno 2022 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Capitale del Libro 2022: Ministero della Cultura, seleziona le otto città finaliste questo articolo contiene video

Aliano (Mt) e Barletta ancora in gara per il titolo di "Capitale del Libro 2022" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata, Cultura. Bardi a sindaco Aliano: il nostro impegno continua

Il governatore lucano: "La Regione Basilicata sosterrà tutte le iniziative per Aliano 2024" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Candidatura a Capitale italiana della Cultura, Pittella: “La Regione Basilicata recuperi l’iniziativa di Aliano”

Il consigliere regionale del PD: "Lo spirito di iniziativa di Aliano, per il quale vanno i miei complimenti al sindaco De Lorenzo e alla comunità tutta, vanno valorizzati e non dispersi, ma al contrario trasformati in occasione di virtuosismo e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Aliano presenta la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2024 questo articolo contiene video

Dopo l'incontro coi sindaci lucani, Aliano ha presentato la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2024 alla comunità. E' stato un momento di coinvolgimento dei cittadini, così come previsto nel documento, con ospiti la scrittrice Mariolina Venezia, Pietro Cirillo e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Aliano, Quarto (FdI): sosteniamo tutti candidatura a Capitale italiana della cultura

Per il consigliere regionale lucano di Fratelli d'Italia, Aliano, candidato a Capitale Italiana della Cultura nel 2024 "rappresenta infatti nel miglior modo possibile l’entroterra della provincia di Matera" (continua la lettura)

Archiviato con: