L'Assemblea ha eletto il nuovo presidente, prof. on. Giampaolo D'Andrea, e riconfermato il prof. Giuseppe Maria Viscardi come Segretario generale (continua la lettura)
Il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, insieme al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Ministri Giuseppe Moles e Giampaolo D’Andrea, consigliere del Ministro, hanno visitato lo spazio espositivo (continua la lettura)
Il premio, istituito nel 2015 in occasione del forum Unity in Diversity, che riunisce a Firenze decine di sindaci da tutto il mondo nel nome della pace e della cultura. (continua la lettura)
Lo hanno annunciato il sindaco Raffaello De Ruggieri e l'assessore alla innovazione, Giampaolo D'Andrea, in una conferenza stampa convocata per fare il punto sullo stato di attuazione del progetto di banda larga e servizi innovativi di telecomunicazione del "5G" (continua la lettura)
Dopo la presentazione del nuovo esecutivo di "unità municipale" al Comune di Matera, non ancora assegnata la delega di vice-sindaco. In pole position per l'incarico, in virtù dei ruoli di rilevanza nazionale fin qui ricoperti, potrebbe essere proprio Giampaolo D'Andrea, (continua la lettura)
L'ex governatore Vito De Filippo nominato sottosegretario alla sanità. Mentre Filippo Bubbico riconfermato agli Interni. Il Consiglio dei Ministri ha approvato la squadra dei 44 sottosegretari (di cui 9 viceministro) (continua la lettura)
Nelle stanze governative romane. Un lucano c'è già. Nomina da ufficializzare ma sarà Giampaolo D'Andrea il capo di gabinetto del Ministero alle Attività Culturali e del Turismo. Riflettori restano però puntati sulle nomine dei Sottosegretari. (continua la lettura)
La promessa di Matteo Renzi: se sarò Segretario, rottamerò le correnti del Pd. Intanto però ci sono ancora e alimentano i duelli, diretti o a distanza, anche in Basilicata. La posta in gioco: la candidatura alla poltrona di Governatore. (continua la lettura)
Il Pd cerca di abbassare i toni ma gli alleati non arretrano. E sulla strada verso le primarie avanzano due specifiche richieste: il veto agli indagati di rimborsopoli e la presenza di una cabina di regia. (continua la lettura)
Lo ha detto a Potenza, in occasione della cerimonia di consegna delle “Stelle al merito”, il sottosegretario ai rapporti col Parlamento, D'Andrea. Momento di analisi e riflessione, che si colloca fra i più difficili per il Paese e la Basilicata, (continua la lettura)