Articoli con argomento: ‘Diga’

SS 658 – SP Diga Acerenza, Merra: “Un tavolo tecnico ad hoc per approfondimento sui lavori”

“A fronte di finanziamenti accertati le opere non proseguono: non possiamo consentirlo. Per questo motivo, data la strategicità dell’arteria verrà convocato un tavolo ad hoc e se necessario sul tratto già oggetto di appalto e per il quale i lavori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coldiretti Basilicata: “Finalmente uno spiragli per la diga del Rendina”

“Abbiamo due strumenti forti per provare a dare risposte, da un lato il Piano Invasi, dall’altro il Recovery Fund. Non sono ancora in grado di dire quale dei due  decideremo di utilizzare, sento però di poter garantire che farò di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coldiretti Basilicata dopo gli annunci: diga del Rendina, qualcosa si muove

"Le nostre mobilitazioni e i nostri appelli hanno finalmente sortito l'effetto che speravamo". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Diga del Rendina, Merra: “Al via le indagini geotecniche”

L’assessore regionale alle Infrastrutture ha presieduto oggi, a Potenza, una riunione straordinaria dell’Osservatorio dei lavori pubblici, dedicata unicamente all’invaso dell’area Nord lucana (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Pesca sportiva, a Matera l’undicesima edizione del trofeo “Grazia Lorusso” questo articolo contiene video

Una giornata di integrazione, socializzazione e divertimento organizzata dalla Cooperativa Fratello Sole e dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva, con la collaborazione dell'Aip Amici di Giglio Zarattini, che si è tenuta alla diga di San Giuliano (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Rispetto alla massima capienza nelle dighe ci sono 244 milioni di metri cubi in meno d’acqua

Lo ha reso noto il vicepresidente nazionale dell'Associazione nazionale dei Consorzi per la gestione e la tutela del territorio e delle acque irrigue, Donato Distefano. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Diga di Monte Cotugno, sindaco di Senise dichiara lo stato di emergenza

Stato di emergenza idrica dovuto all'impossibilità di erogare la risorsa proveniente dalla diga di Monte Cotugno a causa dell'avaria ad una pompa di auto sollevamento. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Siccità. L’acqua nei 7 invasi lucani è diminuita del 37 per cento rispetto al 2016 questo articolo contiene video

Sono in particolare tre le dighe che, in termini assoluti, hanno subito la maggiore riduzione d'acqua rispetto al 2016: Monte Cutugno passa infatti dai 246,5 milioni di metri cubi dello scorso anno ai 138 milioni attuali (-44% circa), il Pertusillo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Pioggia e criticità legate al maltempo in Basilicata questo articolo contiene video

Fiumi, torrenti e viadotti sotto la lente di ingrandimento in questi giorni di maltempo in particolare nell'area sud. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo, 90 milioni di metri cubi invasati dalle dighe lucane

Oltre 90 milioni di metri cubi d'acqua si sono accumulati, negli ultimi due giorni, negli invasi lucani. Critica la situazione della diga di San Giuliano. Sull'emergenza, si registrano inoltre le prese di posizione delle associazioni di categoria e della politica. (continua la lettura)

Archiviato con: