Articoli con argomento: ‘Sciopero’

Ferrovie Appulo Lucane: possibili disagi il 25 novembre per uno sciopero indetto da USB

Sia in Puglia che in Basilicata il personale di esercizio si asterrà dal lavoro dalle ore 15.31 alle ore 19.31; il personale degli impianti fissi, invece, in Puglia nelle ultime 2 ore di servizio e in Basilicata nelle ultime 4. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera: stato di agitazione per gli addetti alla somministrazione pasti dell’ospedale Madonna delle Grazie

Ospedale Madonna delle Grazie - Matera

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria - si apprende dalle dichiarazioni dei sindacati - le Organizzazioni Sindacali hanno ripetutamente lamentato che l’azienda LADISA, che gestisce il servizio di somministrazione pasti ai degenti presso l’Ospedale di Matera, applica in maniera spregiudicata la cassa integrazione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata, venerdì in sciopero gli addetti pulizie, servizi integrati e multiservizi

Lo sciopero è indetto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti. In Basilicata sono interessati circa 3 mila lavoratrici e lavoratori, molti dei quali impegnati nelle strutture sanitarie pubbliche e private della regione. Dalle 10 alle 13 presidio della (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ospedale “San Carlo” di Potenza: lavoratori multiservizi, Filcams e Uiltucs in sciopero

Venerdì 13 novembre, davanti all'ospedale San Carlo di Potenza, Filcams Cgil e Uiltucs Uil saranno al fianco dei lavoratori multiservizi per chiedere, in occasione dello sciopero indetto a livello nazionale dai sindacati di categoria, il rinnovo del contratto nazionale di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Servizi aree industriali Potenza: È resa dei conti questo articolo contiene video

Potenza Area Industriale

Rischio stop imminente per le aree industriali potentine. Braccio di ferro tra sindacati e Consorzio ASI per trasferire i soldi necessari alla società incaricata dei servizi essenziali per pagare gli arretrati ai dipendenti. Confermare tre giornate di sciopero. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Anche il Basilicata scioperi per il rinnovo del contratto nazionale metalmeccanici

Potenza Area Industriale

In preparazione dello sciopero nazionale del 5 novembre proclamato da Fim, Fiom e Uilm, tra il 28 ottobre e il 2 novembre si terranno le prime 2 ore di sciopero nelle aziende metalmeccaniche della regione e assemblee con i lavoratori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sciopero dei lavoratori Cotrab senza stipendio da mesi, CGIL: “Serve una cabina di regia permanente”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di CGIL sulla situazione del trasporto pubblico locale di Potenza e della Basilicata e sullo sciopero indetto dai lavoratori Cotrab “Il trasporto pubblico locale e il trasporto urbano di Potenza stanno vivendo la stagione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tpl Potenza. Sciopero Fit Cisl: silenzio disarmante questo articolo contiene video

Accuse al sindaco Guarente, sulla gravità della situazione del trasporto pubblico urbano a Potenza. A lanciarla il sindacato Fit Cisl Basilicata, promotore di uno sciopero di 8 ore del servizio, gestito in proroga dalla società Trotta. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, Sciopero e sit-in dei lavoratori USB davanti alla portineria C di Arcelor Mittal questo articolo contiene video

Lo sciopero segue l'incontro al MISE, durante il quale si è parlato della possibilità che lo Stato entri nel capitale dell'azienda. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Arcelor Mittal: finito l’incontro al Mise, l’azienda accetta il principio di “rotazione” dei dipendenti

L'azienda avrebbe accettato il principio della "rotazione" dei dipendenti sugli impianti (e non di far lavorare solo alcuni creando diseguaglianze di stipendio) e verificare quindi con le Rsu il rispetto degli impegni della manutenzione delle diverse linee di produzione. (continua la lettura)

Archiviato con: