Nelle scorse ore il ministro Giorgetti ha incontrato il sindaco di Taranto e il governatore della Puglia (continua la lettura)
Quattro ore di sciopero nazionale del settore trasporti anche a Potenza, dove i sindacati lucani di Cgil e Uil hanno promosso un sit-in dinanzi la Prefettura per sollevare le questioni regionali: in primis la mancanza di un contratto di servizio. (continua la lettura)
La situazione del mancato pagamento degli stipendi da parte del consorzio Cotrab è molto grave e perdura da troppo tempo, – hanno spiegato Ditella e Cefola - vi sono lavoratori che attendono una sola mensilità e altri addirittura che hanno (continua la lettura)
Si terrà il prossimo 8 febbraio, in concomitanza con quello nazionale, lo sciopero di 4 ore indetto in Basilicata dai sindacati del settore trasporti per sollevare condizioni di lavoro e del servizio per gli utenti, anche alla luce dell'emergenza pandemica. (continua la lettura)
Sciopero con assemblea indetto da Fiom Cgil e Uilm per denunciare l’applicazione di un “contratto pirata” a discapito dei diritti contrattuali e ritardi nel pagamento degli stipendi. "Somme irrisorie - affermano Giorgia Calamità della Fiom Cgil e Marco Lomio della (continua la lettura)
Si terrà domani 16 dicembre alle 11.30 l’incontro convocato dall’assessore alle Attività produttive e sindacati sulla vertenza ex magazzini Auchan di San Nicola di Melfi. Per l’occasione si terrà un sit in dei lavoratori davanti all’assessorato e un’assemblea all’aperto nel (continua la lettura)
Sciopero di 4 ore indetto da Cgil, Cisl, Uil, Cisal, Ugl di Puglia, dalle ore 16.45 alle ore 20.45 per tutto il personale di esercizio e nelle ultime due ore di servizio per il personale degli impianti fissi e degli (continua la lettura)
A Bari manifestazione dei sindacati del pubblico impiego per rivendicare i diritti della categoria. Cgil, Cisl e Uil: "Nessuna risposta dalla ministra Dadone" (continua la lettura)
I sindacati: "Noi vogliamo poter riconoscere il contributo dato dai lavoratori dei servizi pubblici in questa fase e lavorare per trainare la riorganizzazione" (continua la lettura)
Sia in Puglia che in Basilicata il personale di esercizio si asterrà dal lavoro dalle ore 15.31 alle ore 19.31; il personale degli impianti fissi, invece, in Puglia nelle ultime 2 ore di servizio e in Basilicata nelle ultime 4. (continua la lettura)