Articoli con argomento: ‘operaio’

Morte operaio sul lavoro, Cisl Lecce: “Necessario diffondere cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro”

L’uomo, titolare di un’impresa edile individuale, stava effettuando dei lavori di ristrutturazione in un appartamento quando, per cause ancora da accertare, è caduto dall’impalcatura sulla quale si trovava (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lecce: operaio cade da impalcatura e perde la vita

Un operaio di 53 anni è morto in un incidente sul lavoro avvenuto a Salve, allertati dal proprietario dell'immobile, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare la morte dell'uomo, i Carabinieri, con gli ispettori (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Funerali operaio morto in un incidente sul lavoro al porto di Taranto, parroco: “Sapeva amare”

Cerimonia nella chiesa Madonna di Fatima. Messaggio del vescovo Filippo Santoro su morti bianche: "Inaccettabile per una società che si dica civile" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, operaio morto in porto: sciopero nazionale di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti il 23 marzo questo articolo contiene video

“A distanza di poco meno di un anno – scrivono in una nota i sindacati – è il secondo lavoratore che nel porto di Taranto perde la vita durante le operazioni di carico e scarico di pale eoliche” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Incidente al Porto di Taranto, Melucci: necessario fermarci e riflettere. Tutte le reazioni

Il sindaco: "Sospendere le iniziative di alcun genere oggi, a cominciare dalla visita al primo cantiere del quartiere Tamburi". Lo sgomento del vescovo Santoro: "Questa terra continua ad immolare lavoratori, vite umane sacrificate al profitto lì dove il lavoro dovrebbe (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ex Ilva: mezzo milione di euro a operaio per malattia provocata da prolungata esposizione ad amianto questo articolo contiene video

Un operaio del siderurgico di Taranto ex Ilva verrà risarcito con 500 mila euro per aver contratto un raro tumore dopo essere stato a lungo esposto all’amianto. A stabilirlo è il Tribunale del capoluogo jonico. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Morti sul lavoro in Puglia: operaio deceduto nel Brindisino dopo caduta da impalcatura

A San Pancrazio Salentino un operaio di 57 anni è deceduto dopo una caduta dall’impalcatura sulla quale stava lavorando ai lavori di ristrutturazione in un cortile di un’abitazione privata. Anche il proprietario dell’immobile, un 68enne del posto, è rimasto lievemente (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Altri tre incidenti sul lavoro in Puglia, ad Andria morto un operaio di 30 anni

Ancora incidenti sul lavoro in Puglia: ieri due a Brindisi e uno ad Andria. Nella Bat il più grave: morto un operaio di 30 anni, caduto in una vasca dell’azienda nella quale lavorava. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Investito da un mezzo pesante lavorava su A14 tra Poggio Imperiale e San Severo: muore operaio

L'incidente e' avvenuto all'altezza del km 528 in direzione Bari. La societa' autostrade per l'Italia ha espresso in un comunicato il suo cordoglio (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incidenti lavoro: operaio di 39 anni morto a Genzano di Lucania (PZ)

Un operaio di Gravina in Puglia è morto schiacciato da un carro elevatore (continua la lettura)

Archiviato con: