Boccia: "Il lavoro politico in Italia non può più essere retto da soli: bisogna lavorare insieme per migliorarlo e rafforzarlo" (continua la lettura)
“Restiamo in campo guardando alle prossime scadenze elettorali delle amministrative ed europee.” A dirlo è Valerio Tramutoli, ultimo classificato nella rosa dei quattro candidati presidente. La sua Basilicata Possibile, lista civica di ispirazione a sinistra, non ha eletto alcun consigliere (continua la lettura)
“Abbiamo rispettato il 50% di presenza maschile e femminile nella composizione delle liste al plurinominale e uninominale" – è emerso nell'ultimo incontro con la stampa a Potenza. Invito al voto per giovani, lavoratori e donne, in particolare i più poveri. (continua la lettura)
Durante l'assemblea pubblica di consultazione a Potenza, resa nota la candidatura del coordinatore Mdp Roberto Speranza nel collegio uninominale Basilicata 1 per la Camera, dell'ex viceministro dell'Interno Filippo Bubbico (Basilicata 2) e dell'avvocata Cristiana Coviello nel collegio unico lucano al (continua la lettura)
A Potenza ed Avigliano incontro Liberi e Uguali con i due esponenti della lista unitaria Mdp, Sinistra Italiana e Possibile. Rimarcata la sfida verso le politiche per "un orizzonte progressista" anche in Basilicata attraverso l'impegno delle anime di sinistra e (continua la lettura)
"No deciso alla legge elettorale imposta con un voto di fiducia e che non permetterà maggioranze, al contrario, spazio ad una grande colazione Renzi-Berlusconi." Risposta a distanza al segretario del PD da parte di Roberto Speranza. Il coordinatore nazionale di (continua la lettura)
Una "sinistra di tutti" come recita l'inizitiava che si è svolta a Potenza, presso il Principe di Piemonte, per confrontarsi sulla partecipazione lucana all'assemblea "Cosmpolitica" che si svolgerà a Roma i prossimi 19-20 e 21 febbraio. La tre giorni romana (continua la lettura)
L’incontro, tenutosi a Potenza presso Assostampa, ha visto tra gli altri la presenza di Maria Murante, coordinatrice lucana di Sinistra Ecologia e Libertà, e degli esponenti di Rifondazione Comunista, Movimento No Triv e che a livello nazionale ha anche il (continua la lettura)
Al centro della richiesta del partito di rifondazione "il reddito minimo garantito insieme alla difesa dell'ambiente dalla protervia dei petrolieri". (continua la lettura)
Intensa giornata lucana per il leader di centro-sinistra. Prima a Potenza a Lavello e poi a Matera per presentare il suo libro "Controcorrente". (continua la lettura)