Il presidente della Basilicata ha commentato l'esito delle elezioni con un messaggio di auguri alla neo-segretaria e di complimenti per il collega Bonaccini. Tuttavia, ha sottolineato che la piattaforma di Schlein è caratterizzata da un radicalismo estraneo alla cultura moderata (continua la lettura)
Secondo il capogruppo dem in Regione, Roberto Cifarelli, la vicenda del Presidente del Parco del Vulture, annullata dal Tar della Basilicata a causa della mancanza di requisiti e procedure disattese, è solo uno dei casi. (continua la lettura)
"Il risultato delle elezioni regionali rappresenta anche un segnale importante per le prossime elezioni regionali di primavera 2024 in Basilicata". (continua la lettura)
Il governatore lucano: "Non possiamo tradire le aspettative del nostro popolo" (continua la lettura)
La coalizione di centrodestra ha presentato i 15 candidati agli uninominali per le elezioni del prossimo 25 settembre (continua la lettura)
Lavori aggiornati al 27 aprile per il Consiglio regionale della Basilicata, chiamato al rinnovo dell'Ufficio di Presidenza. Nelle scorse ore, frizioni nel centrodestra hanno ostacolato, dopo tre tentativi a vuoto, la riconferma della guida con il leghista Carmine Cicala. (continua la lettura)
In Consiglio regionale lucano respinta la mozione di sfiducia al governo Bardi presentata dall'opposizione con PD e 5 Stelle e sostenuta da Italia Viva e Prospettive Lucane: 10 i voti contrari dal centrodestra, ricompattato dalla nuova giunta. Assenti però alcuni (continua la lettura)
"Bisogna chiedere a Bardi, Forza Italia è trainante per l'intero centrodestra". Così l'assessore Rocco Leone, a commento della vittoria elettorale a Melfi ed un possibile rimpasto nella giunta regionale, prima delle amministrative, pressata da Lega e Fratelli d'Italia. (continua la lettura)
A Bari, un tavolo con tutti i coordinatori provinciali dei rispettivi partiti per affrontare in maniera coesa e condivisa il tema delle elezioni amministrative 2021. (continua la lettura)
Fratelli d'Italia e la Puglia Domani in conferenza stampa: "Tassi di mortalità altissimi rispetto al resto dell'Italia". (continua la lettura)