"Che questo tempo di chiusura non trascorra invano. Le scuole vanno riaperte in totale sicurezza. Ciò significa organizzare da subito una campagna di test antigienici rapidi per alunni, personale docente e non docente delle scuole, da ripetere con cadenza bisettimanale". (continua la lettura)
Alla vigilia del passaggio in zona arancione della Basilicata, scoppia non del tutto inatteso un duro scontro tra l’ex governatore Pittella, il consigliere dem Roberto Cifarelli e l’attuale presidente della Regione Basilicata Vito Bardi. (continua la lettura)
L'assessore controbatte alle accuse dei consiglieri regionali del PD, Roberto Cifarelli e Marcello Pittella che in conferenza stampa avevano definito, visti anche gli ultimi sviluppi il governo lucano "colpevole e inadempiente" (continua la lettura)
I due consiglieri regionali del PD, Marcello Pittella e Roberto Cifarelli tornano a criticare aspramente le azioni del governo lucano, accusato di improvvisare le risposte progettuali inviate alla Conferenza regioni per il “piano nazionale di ripresa e resilienza”. (continua la lettura)
Il capogruppo del Partito democratico in Regione Basilicata, Roberto Cifarelli, ha presentato un'interrogazione relativa al proseguimento delle attività di Basilicata Open Space nel Palazzo dell'Annunziata a Matera (continua la lettura)
Sanità, energia, trasporti con relative nomine. Duro attacco al governo Bardi dai consiglieri d'opposizione del Partito Democratico, Cifarelli e Pittella. Non vi è un solo atto - è l'accusa - che testimoni l'anno e mezzo di governo di centrodestra. (continua la lettura)
I consiglieri dem in Regione Basilicata: "Ora si vada avanti speditamente verso un percorso strutturato ed organico che tenga conto delle peculiarità ed esigenze del nostro sistema formativo e che valorizzi in un’ottica di integrazione il nostro sistema sanitario". (continua la lettura)
I consiglieri regionali sollecitano il governo Bardi ad assumere ulteriori iniziative per la gestione dell’emergenza, dalla sanità al sociale e richiamano alla massima condivisione. (continua la lettura)
Un ordigno rudimentale fatto esplodere all'alba nei pressi dell'auto del capogruppo del PD in regione, Roberto Cifarelli, ha provocato gravi danni al mezzo parcheggiato nei pressi della sua abitazione al quartiere "Serra Venerdì". Sul posto, tra gli altri, gli agenti della (continua la lettura)
"Spediti verso il nuovo bando" rassicura l'assessore Merra. Polemica dall'opposizione di centrosinistra. (continua la lettura)