Articoli con argomento: ‘UNIBAS’

Matera, accordo triennale Comune – Unibas: studenti potranno svolgere attività di collaborazione

Studenti e dottorandi dell’Università della Basilicata potranno svolgere attività di collaborazione con l’Amministrazione comunale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sicurezza e controllo ambientale idrocarburi, al via il master dell’Università di Basilicata

Sul sito web dall’Università degli Studi della Basilicata (http://portale.unibas.it/site/home/didattica/master/articolo8729.html) è stato pubblicato il bando per l’ammissione al Master di I livello in “Idrocarburi e Riserve: sicurezza e controllo ambientale nelle attività di produzione di idrocarburi naturali”, per anno accademico 2020-2021 (D.R. n. (continua la lettura)

Facoltà di Medicina in Basilicata, la Regione formalizza il parere favorevole all’avvio del nuovo anno accademico

Bardi: “Un ulteriore passo in avanti per la concreta attuazione dell’accordo di programma siglato con i Ministeri della Sanità e dell’Università” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Unibas inaugura il nuovo anno accademico della Scuola di specializzazione in Beni Archeologici

La Cerimonia di inaugurazione si terrà Online a Matera, sabato 30 gennaio alle 11.15. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Unibas: pubblicazione scientifica su rapporto tra Covid-19 e particolato atmosferico in luoghi chiusi

Il particolato atmosferico può favorire la diffusione aerea del Covid-19 nei luoghi chiusi: ricerca Unibas pubblicata su rivista internazionale “Bulletin of Atmospheric Science and Technology”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Università e impresa, Confapi Matera incontra il Rettore e il direttore Generale di Unibas

’incontro ha avuto lo scopo di stabilire un percorso condiviso di relazioni tra l’Università della Basilicata e l’Associazione e di collegamenti tra il mondo accademico e il sistema imprenditoriale delle piccole medie imprese. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dal 16 al 17 dicembre screening sulla comunità accademica dell’Università di Basilicata

Sono stati circa 600 i tamponi antigenici effettuati il 16 e il 17 dicembre nelle strutture universitarie di Potenza e Matera dall’Asp, dall'Asm e dai volontari della Protezione Civile. Al termine dello screening sono emersi alcuni casi di positività ai (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid. Al via tamponi rapidi in sedi Unibas

Poco più di 500 i tamponi nasofaringei effettuati dall'Azienda Sanitaria Locale presso il Campus universitario di Macchia Romana a Potenza. Il 17 dicembre la seconda giornata di screening voluta dall'Ateneo lucano presso il Polo del Francioso e Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Asp Basilicata: domani al via lo screening alla comunità accademica dell’Unibas

Sarà sottoposto a test, su base volontaria, il personale tecnico amministrativo, i docenti, gli studenti, i collaboratori e il personale delle ditte esterne che a vario titolo frequentano l’Ateneo lucano. La mappatura, finalizzata a verificare la diffusione del Covid-19 nella (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tamponi rapidi nelle sedi Unibas di Potenza e Matera

I testi antigenici verranno eseguiti nel campus di Macchia Romana a Potenza il 16 dicembre, il giorno dopo invece a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con: