Articoli con argomento: ‘UNIBAS’

Unibas: pubblicazione scientifica su rapporto tra Covid-19 e particolato atmosferico in luoghi chiusi

Il particolato atmosferico può favorire la diffusione aerea del Covid-19 nei luoghi chiusi: ricerca Unibas pubblicata su rivista internazionale “Bulletin of Atmospheric Science and Technology”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Università e impresa, Confapi Matera incontra il Rettore e il direttore Generale di Unibas

’incontro ha avuto lo scopo di stabilire un percorso condiviso di relazioni tra l’Università della Basilicata e l’Associazione e di collegamenti tra il mondo accademico e il sistema imprenditoriale delle piccole medie imprese. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dal 16 al 17 dicembre screening sulla comunità accademica dell’Università di Basilicata

Sono stati circa 600 i tamponi antigenici effettuati il 16 e il 17 dicembre nelle strutture universitarie di Potenza e Matera dall’Asp, dall'Asm e dai volontari della Protezione Civile. Al termine dello screening sono emersi alcuni casi di positività ai (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid. Al via tamponi rapidi in sedi Unibas

Poco più di 500 i tamponi nasofaringei effettuati dall'Azienda Sanitaria Locale presso il Campus universitario di Macchia Romana a Potenza. Il 17 dicembre la seconda giornata di screening voluta dall'Ateneo lucano presso il Polo del Francioso e Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Asp Basilicata: domani al via lo screening alla comunità accademica dell’Unibas

Sarà sottoposto a test, su base volontaria, il personale tecnico amministrativo, i docenti, gli studenti, i collaboratori e il personale delle ditte esterne che a vario titolo frequentano l’Ateneo lucano. La mappatura, finalizzata a verificare la diffusione del Covid-19 nella (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tamponi rapidi nelle sedi Unibas di Potenza e Matera

I testi antigenici verranno eseguiti nel campus di Macchia Romana a Potenza il 16 dicembre, il giorno dopo invece a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Protocollo tra Club Matera Soroptimist International d’Italia e cattedra Unesco dell’Unibas

"Aprire un dialogo sui paesaggi culturali, la sostenibilità e il rispetto dei popoli per la costruzione di una cultura della non-discriminazione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Notte dei Ricercatori su TRM network: Unibas connette cittadini e mondo scientifico questo articolo contiene video

In sinergia con l'Università della Calabria e ed il CNR, il 27 novembre la "Notte europea dei ricercatori 2020" promossa dall'Università degli studi della Basilicata: dalle ore 17.15 in diretta sui canali social dell'Ateneo e TRMh24. (continua la lettura)

Matera perde Armando Sichenze, già ordinario della Facoltà di Architettura di Unibas che contribuì a fondare questo articolo contiene video

E’ morto la scorsa notte a 74 anni, Armando Sichenze, già professore ordinario di Composizione Architettonica e urbana all’Università degli Studi della Basilicata che contribuì a fondare nella Città dei Sassi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Notte dei Ricercatori, il rettore Unibas Mancini: “State per assistere ad un viaggio nel tempo e nella scienza”

Si svolgerà venerdì 27novembre, in tutta Europa, “SuperScienceMe – REsearch is your R-Evolution”, l’edizione 2020 della Notte dei Ricercatori promossa da Università della Calabria, Università Magna Graecia, Università Mediterranea, Università degli Studi della Basilicata, CNR e Regione Calabria, e finanziata (continua la lettura)

Archiviato con: