Nelle scorse settimane il gup aveva già deciso il rinvio a giudizio per una trentina di persone (ex consiglieri e assessori regionali, commercianti e consulenti): per Pagliuca e Venezia è stato disposto un rinvio della decisione, a causa della morte (continua la lettura)
La quarta sezione penale della Cassazione ha invece disposto l'annullamento dei provvedimenti di divieto di dimora per Rocco Vita, Alessandro Singetta, Antonio Autilio, Mario Venezia e Nicola Pagliuca, e il rinvio della vicenda, nuovamente, al Riesame. (continua la lettura)
il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Mario Venezia, ha presentato un'interrogazione urgente al presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, affinché provveda quanto prima a chiarire le ombre che incombono sull'affaire petrolio. (continua la lettura)
E' il dott. Carlo Gaudiano; fino ad ora a vuoto le sue proteste. "Voglio essere reintegrato nel mio incarico" (continua la lettura)
Il consigliere comunale materano Pedicini con Fratelli d'Italia alla Camera, Pasquale Di Lorenzo rinuncia a "Monti", Vincenzo Folino si dimette dalla presidenza del Consiglio regionale e lo sostituisce Romeo Sarra. (continua la lettura)
Nel mondo ogni otto minuti una donna viene uccisa. Dall'inizio dell'anno, più di 50 le donne uccise in Italia. Omicidi che si consumano per lo più fra le mura di casa e la prevenzione continua a rimanere uno dei punti (continua la lettura)
Lavori dagli esiti scontati, quelli del 1° Congresso Provinciale del PdL. Una sola mozione e un solo candidato alla carica di coordinatore provinciale. Intanto però il partito prova a guardare avanti: non siamo un partito di plastica, ribadiscono i vertici, (continua la lettura)
De Filippo come il Re Sole. La provocatoria similitudine è quella che dal Pdl fa il consigliere regionale lucano, Mario Venezia, a seguito della relazione programmatica del nuovo governo regionale, illustrata dal presidente nella seduta di martedì scorso. (continua la lettura)
Pioggia di critiche all'operato della Giunta. L'esponente dell'opposizione ha rivolto tre interrogazioni al presidente De Filippo, relative a università, promozione e amministrazione sanitaria. (continua la lettura)
Il Consiglio Regionale di Basilicata si arena e rimanda le decisioni. Dopo l'ultima seduta, segnata dalla mancanza del numero legale, il consigliere del PdL, Venezia, invita De Filippo a prendere atto della condizione di stallo: per il bene dei lucani, (continua la lettura)