Raffaele La Regina: "Mi onora la richiesta di Enrico Letta per un impegno nel portare avanti le battaglie su lavoro, ambiente, diritti e rinnovamento - al Sud vale doppio - e per avermi indicato fra i 5 giovani capilista per le politiche, (continua la lettura)
Il deputato dem della Basilicata, Vito De Filippo ha presentato un'interrogazione ai Ministri dell'Interno e degli Affari regionali per sollecitare iniziative che ne favoriscano "quanto prima il completamento anche valutando la possibile convocazione di un tavolo di confronto con la (continua la lettura)
L'onorevole lucano ha reso noto di aver presentato "un emendamento al Decreto Milleproroghe che proroghi appunto i termini per la conclusione delle procedure amministrative riguardanti l'evento 'Matera Capitale europea della Cultura 2019' fino al 31 dicembre 2023" (continua la lettura)
Nel corso dell'audizione dei vertici dell'Aifa alla Commissione affari sociali della Camera, sono intervenuti anche i parlamentari Marcello Gemmato (FdI) e Vito De Filippo (PD). (continua la lettura)
L'ex Governatore lucano dal palco dell'assemblea nazionale per sostenere l'azione del Governo sul fronte dell'emergenza: "in questi giorni stiamo assistendo ad una sorta di sovranismo epidemiologico che sta somministrando la paura nella popolazione". (continua la lettura)
"I tempi incerti e le ripetute richieste di contratti di solidarietà e la riduzione degli ordini sono stati al centro di una prima interrogazione urgente che ho presentato alla quale il governo ha risposto". (continua la lettura)
In Basilicata i senatori passeranno da 7 a 3, i deputati da 6 a 4. (continua la lettura)
Il primo test dell'effetto Zingaretti sarà quello con le elezioni regionali lucane di domenica prossima. In direzione nazionale è magra la rappresentanza lucana rispetto alla precedente: l'unico infatti a farne parte sarà Vito De Filippo. (continua la lettura)
Liuzzi (M5S): mezzo miliardo in più per lo Stato da revisione canoni petrolio. De Filippo e Margiotta (PD): emendamento Liuzzi nel perfetto stile del cambiamento scandaloso di posizioni, non colpisce quote esenti, conferma estrazioni a beneficio dello Stato con zero (continua la lettura)
Il senatore lucano De Bonis tra i dissidenti (a rischio espulsione) all’interno del Movimento 5 Stelle. (continua la lettura)