L'ex Governatore lucano dal palco dell'assemblea nazionale per sostenere l'azione del Governo sul fronte dell'emergenza: "in questi giorni stiamo assistendo ad una sorta di sovranismo epidemiologico che sta somministrando la paura nella popolazione". (continua la lettura)
"I tempi incerti e le ripetute richieste di contratti di solidarietà e la riduzione degli ordini sono stati al centro di una prima interrogazione urgente che ho presentato alla quale il governo ha risposto". (continua la lettura)
In Basilicata i senatori passeranno da 7 a 3, i deputati da 6 a 4. (continua la lettura)
Il primo test dell'effetto Zingaretti sarà quello con le elezioni regionali lucane di domenica prossima. In direzione nazionale è magra la rappresentanza lucana rispetto alla precedente: l'unico infatti a farne parte sarà Vito De Filippo. (continua la lettura)
Liuzzi (M5S): mezzo miliardo in più per lo Stato da revisione canoni petrolio. De Filippo e Margiotta (PD): emendamento Liuzzi nel perfetto stile del cambiamento scandaloso di posizioni, non colpisce quote esenti, conferma estrazioni a beneficio dello Stato con zero (continua la lettura)
Il senatore lucano De Bonis tra i dissidenti (a rischio espulsione) all’interno del Movimento 5 Stelle. (continua la lettura)
De Filippo contro i 5Stelle: "Clamoroso al di là di ogni pudore: vi ricordate le grandi battaglie sui fanghi dell’attività estrattiva? Bene tutte chiacchiere come quelle sulla chiusura dei pozzi petroliferi". (continua la lettura)
Il deputato ed ex presidente della Regione Basilicata ha chiesto che, "con tempestività", sia aperta la stazione dei Carabinieri di per contrastare la "serie di atti criminosi" che "da tempo, in maniera sistematica e sempre più frequente", si registrano (continua la lettura)
Il senatore lucano in riferimento all'ultimo video-messaggio di Luigi Di Maio: "Se non fosse vero quello che vediamo, ci chiederemmo in quale film siamo". (continua la lettura)
Miur e Pro Loco insieme per l’avvio di iniziative comuni rivolte al mondo della scuola. Fra le iniziative previste anche collaborazioni per la realizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro. (continua la lettura)