"La Regione di fatto toglie ai lucani il diritto di conoscere la data del voto". (continua la lettura)
"Per sei mesi, grazie alla decisione di alcuni questo Consiglio regionale non avrà nulla da fare e per questo motivo ho formalmente rinunciato alla mia indennità di carica a far data da oggi". (continua la lettura)
"Un appello ai colleghi consiglieri perché in occasione del Consiglio Regionale di martedì 10 luglio prossimo tutti presentino, contestualmente, le dimissioni per ridare ai cittadini lucani il diritto a decidere". (continua la lettura)
Benedetto ricorda il tema prioritario “da cui non si può non partire” ovvero quello del lavoro “le imprese lucane” scrive “sono state letteralmente sbranate da una grave crisi strutturale e di una paralisi nella programmazione industriale, e così le nostre (continua la lettura)
Dopo la scadenza del 31 dicembre scorso e aver ottenuto una proroga semestrale, la Giunta regionale lucana sarebbe pronta ad affidare il servizio su gomma al Cotrab per altri quattro anni. Duro commento dall'ex assessore ai Trasporti, Benedetto (NCI), e (continua la lettura)
"non c'è ancora nulla di concreto" anche se le precisazioni confermano le "difficili trattative" in corso con gli imprenditori Nicola Benedetto e Nunzio Olivieri della "Immobiliare Investimenti srl" interessati all'acquisizione dagli attuali proprietari del teatro Duni. (continua la lettura)
Con l'obiettivo di dotare "Matera Capitale europea della cultura 2019" di un luogo storico come il teatro Duni, che rappresenta un importante segno dell'architettura degli anni Cinquanta, si è costituita nella Città dei Sassi la società "Immobiliare Investimenti srl". L'iniziativa (continua la lettura)
A seguito delle dimissioni dell’assessore Nicola Benedetto, il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha nominato Carmine Miranda Castelgrande assessore alle Infrastrutture, Opere Pubbliche e Mobilità. (continua la lettura)
"In questi ultimi mesi interessi elettorali hanno preso il sopravvento sulle scelte politiche della regione ingessando sia il consiglio regionale che alcune attività della giunta, una cultura, quella della tattica politica che non mi appartiene". (continua la lettura)
La frana di Montescaglioso del 2013 e il dissesto idrogeologico nella sua interezza sono stati al centro di un tavolo tecnico a Potenza, nella Sala Verrastro della Presidenza della Giunta regionale. (continua la lettura)