Audizione oggi in terza Commissione consiliare di Francesco Calbi della Confapi Matera (Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Matera) sulla proposta di legge in materia di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. La proposta di legge, (continua la lettura)
Attraverso una procedura informatica sarà possibile gestire l’intero processo di definizione delle delibere, dalla proposta degli uffici fino all’approvazione del provvedimento e alla numerazione dell’atto. (continua la lettura)
Per il capogruppo di Forza Italia in consiglio la delibera ANAC sugli appalti nella sanità non contiene solo rilievi di carattere formale (continua la lettura)
Il testo punta a far sì che nei prossimi Consigli regionali siedano almeno il 40 per cento di donne. Oggi le percentuali 'rosa' sono molto più basse, con il caso clamoroso della Basilicata che non ha nemmeno una donna consigliere. (continua la lettura)
All'ordine del giorno dell'assemblea che inizierà alle 10.30 il bilancio di previsione pluriennale 2016/2018, la legge di stabilità regionale 2016, il suo collegato ed il bilancio 2016/2018 del Consiglio regionale (continua la lettura)
L’esame degli ultimi 17 articoli della nuova “Carta dei principi” della Regione riprenderà il prossimo 15 dicembre. Restano dunque da esaminare gli ultimi tre Titoli del testo licenziato dalla prima Commissione (continua la lettura)
L'assemblea si è fermata in raccoglimento, prima dell'attività ispettiva e dell'esame delle mozioni. (continua la lettura)
Sei riunioni in programma nei prossimi tre mesi. Il 15 dicembre prevista la sessione di bilancio. Bocciata la "proposta Perrino" di discutere altri due quesiti referendari per l’abrogazione degli articoli 35 e 37 della legge sblocca Italia (continua la lettura)
Le attività di recupero e distribuzione delle eccedenze alimentari e non alimentari per contrastare la povertà e il disagio sociale. Obiettivo: trasformare gli sprechi alimentari o eccedenze, in opportunità verso i soggetti che vivono in condizioni di povertà ed esclusione (continua la lettura)
Il documento, sottoscritto dai consiglieri Pace, Spada, Castelluccio, Napoli, Rosa, Bradascio, Mollica e Benedetto, chiede che nelle scuole venga rispettato il ruolo della famiglia nell’educazione all’affettività e alla sessualità. (continua la lettura)