La giunta regionale della Basilicata, su proposta dell'assessore all'ambiente, Gianni Rosa, ha approvato la delibera di adozione del Piano per il Parco nazionale del Pollino. "Ancora una volta - ha detto Rosa in una nota dell'ufficio stampa della giunta - (continua la lettura)
Lo ha comunicato l'assessore alle Politiche agricole, Luca Braia, a margine dell'approvazione del provvedimento da parte della Giunta regionale che ha ammesso a finanziamento 29 pratiche rientranti nel bando inerente "Infrastrutture connesse allo sviluppo e all'adeguamento dell'agricoltura e della selvicoltura-rete (continua la lettura)
La Giunta ha approvato la delibera di finanziamento riprogrammando le risorse del PO FESR BASILICATA 2007/2013. Finanziati 5 progetti in provincia di Matera e 15 progetti in provincia di Potenza. (continua la lettura)
Il fondo - attivato con risorse regionali, compresi i proventi del petrolio e da misure statali e comunitarie - sarà utilizzato per interventi "attivi" di sostegno al reddito in cambio di partecipazione a specifici piani formativi, azioni di (continua la lettura)
In un messaggio inviato stamane agli oltre 5600 studenti lucani impegnati negli esami di maturità, il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella ha voluto far giungere il suo personale "in bocca al lupo"' insieme con quello corale dell'intero governo regionale. (continua la lettura)
Braia: "La frana di Montescaglioso è un evento nell'evento. Stiamo procedendo con sopralluoghi in tutta le aree colpite dall'alluvione ed attivato un focus specifico su Montescaglioso, mettendo in capo tutte le risorse umane economiche e scientifiche a nostra disposizione (continua la lettura)
Cauti ma soprattutto sparuti i commenti istituzionali dati alle stampe a seguito della bufera giudiziaria abbattutasi ieri sulla Regione Basilicata. Sarà per la matrice bipartisan dell'indagine e soprattutto per il fatto che la stessa non si è ancora conclusa (continua la lettura)
All'ordine del giorno due proposte di legge, una di iniziativa popolare sul reddito minimo e l'altra interna per la gestione dei rifiuti, che sono state rinviate alle commissioni competenti. Intanto la Giunta ha deliberato proprio in materia di rifiuti, auspicandone (continua la lettura)
E Bolognetti, dei Radicali lucani, auspica responsabilità collettiva in merito. (continua la lettura)
E' arrivata nella tarda serata di ieri – quando tutto lasciava propendere che sarebbe avvenuta durante la seduta di Consiglio del 7 febbraio – l'ufficializzazione della Giunta De Filippo-bis. Completamente ridistribuite le deleghe e new-entry, come preannunciato, il materano Viti (continua la lettura)