"una situazione politica oggettivamente positiva come questa sarà irripetibile perché attraverso la competizione tra i poteri forti del Pd ha fatto saltare il 'tappo' della cosiddetta visione unitaria di partito e di coalizione" (continua la lettura)
in Regione proposto dal Popolo della Libertà, a cui hanno partecipato le forze moderate impegnate nella costruzione di una alternativa di governo per le prossime elezioni regionali di novembre (continua la lettura)
Vi hanno partecipato i dirigenti locali Gianni Rosa (Fratelli d’Italia), Gianfranco Blasi (Grande Sud), Mario Guarente (Movimento per le Autonomie), Rocco Coviello (FLI) e Maria Bonsera (in rappresentanza di Egidio Facioni per Io Amo l’Italia) (continua la lettura)
Sempre più nel vivo la campagna elettorale verso le Politiche di febbraio. Movimenti e Partiti presentano liste e programmi. Il Centro, con Scelta Civica, Udc e Fli scopre le carte anche in Basilicata, dove nel pomeriggio di sabato 2 febbraio, (continua la lettura)
Il consigliere comunale materano Pedicini con Fratelli d'Italia alla Camera, Pasquale Di Lorenzo rinuncia a "Monti", Vincenzo Folino si dimette dalla presidenza del Consiglio regionale e lo sostituisce Romeo Sarra. (continua la lettura)
L'apertura del registro delle coppie di fatto. È quella che invoca il coordinatore materano del Fli, Olivieri, rivolgendosi all'amministrazione comunale. Sul tema, sottolinea, è necessario un dibattito sereno, moderno e senza imbarazzi. (continua la lettura)
L'iniziativa toccherà anche Matera e provincia. (continua la lettura)
Le nostre telecamere sono ritornate nel quartiere della periferia nord di Matera, dove i residenti patiscono ancora per la mancanza di urbanizzazioni. della vicenda, negli ultimi giorni, se ne sono occupati anche i consiglieri comunali del Fli, Toto e Manuello. (continua la lettura)
I due chiedono il rispetto di un regolamento già vigente. (continua la lettura)
La questione è stata affrontata anche a Potenza ma il vero punto cruciale è quello della seduta del Consiglio comunale di Matera. (continua la lettura)