"Un pò di buon senso avrebbe consigliato di rinviare di qualche settimana l’inizio dei lavori evitando la creazione dei disagi ai cittadini". (continua la lettura)
Il movimento civico materano "pur ribadendo lo scippo perpetuato 2 anni fa alla città di Matera, sposava e sposa pienamente la legittima rivendicazione di Policoro" che chiedeva alla Regione di svolgere l'iniziativa di quest'anno nel metapontino. (continua la lettura)
Di Lorenzo: "Si tratta da parte della giunta regionale di modificare un decisione già politicamente modificata una volta ai danni di Matera città e che consenta di tenere il capodanno Rai la prossima edizione nel metapontino e l'ultima a Matera (continua la lettura)
Tra i primi firmatari ci sono anche “Io Sud” dell’ex assessore al turismo di Matera Adriana Poli Bortone e “Matera si Muove” di Pasquale Di Lorenzo. (continua la lettura)
"Ora si cominci a costruire" ha dichiarato Pasquale Di Lorenzo "quella 'casa comune' libera, aperta, ariosa che coniughi la quantità alla qualità di tutti quei materani che a prescindere dalla loro appartenenza e provenienza per il Governo delle grandi (continua la lettura)
“La magistratura contabile che aveva aperto un procedimento nei mie confronti e nei confronti di altri 32 tra consiglieri regionali ed ex come nel mio caso – sottolinea Di Lorenzo in una nota – ha disposto l‘archiviazione “non sussistendo le (continua la lettura)
Il consigliere comunale materano Pedicini con Fratelli d'Italia alla Camera, Pasquale Di Lorenzo rinuncia a "Monti", Vincenzo Folino si dimette dalla presidenza del Consiglio regionale e lo sostituisce Romeo Sarra. (continua la lettura)
Mancano all'appello diversi partiti e movimenti: PDL, Radicali, Lista Monti, Io Amo l'Italia, UDC, Fermare il declino, Sel (continua la lettura)
Una maggiore sinergia tra le forze politiche del Terzo Polo ed una maggiore uniformità di posizionamento nel quadro politico regionale. È quanto ha auspicato “Futuro e Libertà”, che, a Matera, ha riunito l'esecutivo provinciale. (continua la lettura)
È Giuseppe Olivieri il neo-coordinatore cittadino di Futuro e Libertà. L'elezione, per acclamazione, nel corso del Primo Congresso Comunale del Partito, che si è tenuto a Matera, all'Hotel San Domenico. (continua la lettura)