Nuove norme comunitarie sui pagamenti alle imprese. Questo il tema dell'incontro in occasione del quale è giunto a Matera il Vice Presidente della Commissione Europea e Commissario Europeo per l'Industria e l'Imprenditoria, Antonio Tajani. (continua la lettura)
Nei giorni scorsi era stato lo stesso Berlusconi a minacciare la Lega. Nel caso in cui dovesse creare problemi al Governo, aveva detto, faremo cadere le giunte del Nord. Il Segretario del PdL, Angelino Alfano, che ha fatto tappa a (continua la lettura)
Monti gela Berlusconi e annuncia le sue dimissioni, dopo l'approvazione della finanziaria. Italia dunque al voto a febbraio. Ma con l'uscita del professore da Palazzo Chigi decadrà anche il riordino delle Province, la cui approvazione definitiva, prevista a gennaio, dovrebbe (continua la lettura)
Il Popolo della Libertà fa i conti con sé stesso, interrogandosi su primarie, scandali politici e tracolli elettorali. È accaduto a Matera, alla presenza di due big del Partito, Mantovano e Quagliariello, giunti nella città dei Sassi per prendere parte (continua la lettura)
Lavori dagli esiti scontati, quelli del 1° Congresso Provinciale del PdL. Una sola mozione e un solo candidato alla carica di coordinatore provinciale. Intanto però il partito prova a guardare avanti: non siamo un partito di plastica, ribadiscono i vertici, (continua la lettura)
La stagione congressuale, alle porte, agita le acque all'interno del Popolo della Libertà. Sabato scorso a Matera il consigliere regionale, Mario Venezia, ha illustrato le linee della bozza programmatica. Critiche al blocco di Centrosinistra, al potere da oltre vent'anni. Ma (continua la lettura)
Un Partito in cerca d'autore. Il PdL riparte dal tesseramento e guarda al futuro. Ieri a Matera, il coordinamento provinciale, alla presenza dei vertici del Partito. Obiettivo: scongiurare divisioni e spaccature, alla vigilia della stagione congressuale. (continua la lettura)