Articoli con argomento: ‘Terremoto’

Scosse di terremoto in Grecia e nell’entroterra del materano

L'INGV, all'1:18 della notte ha rilevato una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 a una distanza di 6 chilometri da Grassano in provincia di Matera e poco dopo le 6 del mattino nel mare della Grecia con una magnitudo pari (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata, scossa di terremoto in Val d’Agri

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata in Val d'Agri, con epicentro a Tramutola (Potenza) (continua la lettura)

Archiviato con:     

Terremoto in Albania, nove vigili del fuoco dalla Basilicata

In queste ore stanno operando in uno dei cinque luoghi maggiormente colpiti dal terremoto. Complessivamente dall'Italia è stato disposto l’invio di 159 unità e 60 automezzi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Terremoto sulle coste albanesi: finora nessun danno in Puglia e Basilicata

Numerose le telefonate fatte ai Vigili del fuoco, soprattutto per avere informazioni. Finora non sono stati segnalati danni a cose e persone. (continua la lettura)

Archiviato con:

Terremoto 1980: “La Basilicata non dimentica”, l’intervento del presidente Bardi

Basilicata Giunta Regionale

Il presidente della Regione nel 39esimo anniversario del terremoto che colpì l'Irpinia e la Basilicata: "È innanzitutto un impegno morale ricordare le vittime del 23 novembre 1980, di quegli attimi interminabili che seminarono morte e distruzione in tanti Comuni lucani". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scosse di terremoto sulle coste albanesi: avvertite anche in Puglia e Basilicata

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato anche una scossa di terremoto  di magnitudo 2.0 nel Materano, a Montescaglioso alle 15.02, ad una profondità di 26 km.  (continua la lettura)

Archiviato con:

Terremoto, scossa di magnitudo 3.1 con epicentro a Muro Lucano

Registrata alle ore 07.31 nel centro in provincia di Potenza a una profondità di sette chilometri: non sono stati segnalati danni a cose o persone. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Scossa di terremoto di 2,4 di magnitudo a 6 km da Matera

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata segnalata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 16.43 con epicentro a 6 chilometri nord ovest da Matera ad una profondità di 9 chilometri. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scossa a 4 km da Potenza, profondità di 16 km

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia vicino Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Terremoto, scossa di magnitudo 2.5 avvertita nella notte a Potenza

L'evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma ad una profondità di 10 chilometri nell'area del quartiere Rossellino (continua la lettura)

Archiviato con: