Articoli con argomento: ‘Castelsaraceno’

Salute: il 19 settembre tre piazze lucane per Giornata Sla

Potenza, Matera e Castelsaraceno le città in cui si svolgerà la 14esima edizione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Numeri da record a Castelsaraceno per il ponte tibetano più lungo del mondo questo articolo contiene video

A solo un mese dall’inaugurazione del nuovo attrattore turistico di Castelsaraceno, nel mese di agosto registrati "numeri da record" con più di diecimila biglietti staccati e ontre trentamila presenze (continua la lettura)

Archiviato con:             

Castelsaraceno (PZ), inaugurato il ponte tibetano più lungo al mondo questo articolo contiene video

Sospeso all’altezza di 80 metri, il macroattrattore collega il Parco Nazionale del Pollino e quello dell’Appennino Lucano con i suoi 5500 metri di cavi in acciaio e 586 metri di lunghezza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inaugurazione Ponte Tibetano di Castelsaraceno, Rosa: altra tappa del viaggio in Basilicata

L'assessore regionale all'Ambiente: “Oggi è una giornata di orgoglio, una festa che non riguarda solo la comunità di Castelsaraceno ma l’intera Basilicata" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Castelsaraceno, sabato 31 luglio l’inaugurazione del ponte tibetano in diretta su TRM network questo articolo contiene video

I dettagli dell'importante progetto saranno illustrati alle ore 10:30 di sabato, nel corso di una conferenza stampa. Poi, alle 16.30, seguirà l'inaugurazione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Castelsaraceno nel potentino i Vigili del Fuoco hanno recuperato due alpinisti bloccati dalla neve

I Vigili del fuoco del Comando di Potenza sono intervenuti nella notte tra il 17 ed il 18 Gennaio a Castelsaraceno per il recupero di due alpinisti rimasti bloccati, a causa della neve presente, su una parete rocciosa del monte (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Castelsaraceno (PZ). Truffa all’UE in agricoltura, denunciato dalla Finanza titolare di una ditta

Avrebbe "indebitamente beneficiato", dal 2009 al 2014, di fondi europei per poco più di 101 mila euro. Per ottenere le erogazioni comunitarie, l'imprenditore ha attestato "una serie di locazioni agricole", per un'estensione di circa dieci ettari, ottenute da proprietari di (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Castelsaraceno la festa della ‘Ndenna e la Cunocchia questo articolo contiene video

Il matrimonio tra faggio e pino, la processione del Santo e l’innalzamento della ‘Ndenna hanno scandito la giornata. In serata, dopo l’arrampicata sulla Cunocchia i festeggiamenti sono terminati con un concerto di una cover band del musicista napoletano Pino Daniele. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Festa della ‘Ndenna a Castelsaraceno questo articolo contiene video

Il binomio inscindibile tra uomo e natura rinnovato ogni anno attraverso il rito arboreo. Le prime tre domeniche di giugno, Castelsaraceno celebra la festa della ‘Ndenna, maestoso faggio di 23 metri issato al cielo. (continua la lettura)

Archiviato con:

Vivono in Argentina con Pensione italiana: due denunce

2 arzilli 70enni sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza per aver indebitamente percepito la pensione sociale italiana - per un totale di oltre 84 mila euro - pur essendo residenti in Argentina. Emigrarono in sudamerica alla fine degli (continua la lettura)

Archiviato con: