Fiom, Uilm e Usb sono pronti alla mobilitazione. Più cauta invece la Fim: "attendiamo chiarimenti dal tavolo del 19". Protestano anche i sindaci ionici: "è il momento di un decreto Salva Taranto" (continua la lettura)
Il sindaco: "Sospendere le iniziative di alcun genere oggi, a cominciare dalla visita al primo cantiere del quartiere Tamburi". Lo sgomento del vescovo Santoro: "Questa terra continua ad immolare lavoratori, vite umane sacrificate al profitto lì dove il lavoro dovrebbe (continua la lettura)
Varata la nuova squadra di Bardi arrivano i commenti dai vari partiti politici (continua la lettura)
C’è una larga parte di maggioranza e opposizione che non ha digerito la nomina dell’ex assessore di Raffaele Fitto, Rocco Palese, nella Giunta di Emiliano. Dal Pd nessuna chiusura ma una richiesta di “approfondimento della situazione politica”. (continua la lettura)
Critici gli esponenti del gruppo pentastellato in Regione, Gianni Perrino, Gianni Leggieri e Carmela Carlucci: "Nemmeno Bardi crede al Piano Strategico Regionale" (continua la lettura)
I consiglieri Braia e Polese di Italia Viva: "Logistica, agroalimentare, aerospazio, istruzione, agenzia forestale e valorizzazione del gas lucano grandi assenti". (continua la lettura)
A pronunciarsi anche il leader della Lega Matteo Salvini: "Per il centrodestra è una grande occasione per offrire una seria proposta di buongoverno, allargata a chiunque voglia mettersi al servizio della città". (continua la lettura)
Sulla nomina dell'assessore al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, insorge il mondo politico. Pd favorevole, il centro destra grida ai grillini “Venduti”. (continua la lettura)
A Potenza, caso politico nazionale dopo le parole del capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio comunale, Michele Napoli durante il dibattito su una mozione contro la legge Zan, ovvero la legge contro l'omotransfobia. Accuse dalle opposizioni, mentre il sindaco Guarente (continua la lettura)
"Senza parole, allibito. Fa ancora più stupore vedere che può accadere in categorie neanche professionistiche, è follia pura", ha commentato il presidente del Coni, Giovanni Malagò (continua la lettura)