Secondo l’ultimo aggiornamento in Basilicata, alle ore 12 si erano recati ai seggi il 12, 27% degli elettori, 12,82 % in Provincia di Matera e 12,15% in quella di Potenza (continua la lettura)
Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, Emiliano annuncia la decisione di impugnare il commissariamento. Col provvedimento è venuta meno, dice il Presidente della Regione, la necessaria intesa tra istituzioni (continua la lettura)
Per il governatore Emiliano: “E’ necessario imprimere un’accelerazione a un’opera strategica” (continua la lettura)
Liste ricusate a Lagonegro (Cantiere Lagonegro e Lagonegro Libertà e progresso) e Tricarico (Alternativa in comune) ; sindaci in carica cercano riconferma in 7 Comuni (continua la lettura)
Il governo Meloni aveva motivato il commissariamento dei Giochi per "gravi ritardi" (continua la lettura)
A Taranto è caos Giochi del Mediterraneo. A seguito della notizia dell'emendamento proposto da Fratelli d'Italia per la nomina di un commissario straordinario, sul caso interviene durissimo il sindaco del capoluogo ionico, scagliandosi contro il ministro Fitto (continua la lettura)
La segreteria regionale del sindacato sollecita un'indagine ministeriale per fare luce sulla situazione finanziaria delle aziende sanitarie della regione Basilicata (continua la lettura)
Un commissario per i Giochi del Mediterraneo di Taranto. È la richiesta che fanno quattro senatori di Fratelli d’Italia con un emendamento al decreto legge Pnrr (n. 13/2023) attualmente al vaglio del Parlamento (continua la lettura)
Braccio di ferro tra il Governo e la Puglia sui Giochi del Mediterraneo a Taranto. Il deputato del Pd Ubaldo Pagano è duro dei confronti di Roma (continua la lettura)
Tra le opere commissariate anche il secondo lotto della strada statale 275 Maglie-Santa Maria di Leuca (continua la lettura)