Giudice dichiara incompetenza territoriale su reato diffamazione (continua la lettura)
Secondo il parlamentare eletto in Basilicata, "la situazione lungo il fondovalle, che collega il Metapontino a Matera e a Potenza e porta all'autostrada A3 risulta piuttosto critica" (continua la lettura)
"Un passo avanti per l'equità territoriale rivendicata per troppo tempo dai lucani" (continua la lettura)
E' polemica intanto a livello regionale. Il botta e risposta tra Cifarelli e Rosa (continua la lettura)
Mentre si scaldano sempre più gli animi dei No Tav in Val di Susa, dal Mezzogiorno arriva la denuncia del senatore De Bonis: "“I cittadini del Sud vogliono la tratta ferroviaria tra Roma e Matera. La Tav è un doppione (continua la lettura)
Prezzo del grano: il senatore Saverio De Bonis: “E' assurdo che a decidere i prezzi sia l'industria”. La proposta avanzata da De Bonis durante il Question Time con il Ministro Centinaio (continua la lettura)
"In molti comuni della Basilicata - denuncia il senatore De Bonis - sono registrati valori superiori ai 300 Bq/m³. In dieci comuni si arriva a 400 Bq/m³ e in alcun edifici scolastici addirittura ai 500 Bq/m³. E' evidente che siamo (continua la lettura)
Senatore del Gruppo misto contro “l'ignobile disposizione prevista nel comma 374bis della legge di Bilancio”, sulla eradicazione degli ulivi secolari: “Inammissibile ed incostituzionale” (continua la lettura)