Saluto istituzionale nella Prefettura di Bari questa mattina per l’ambasciatore ucraino in Italia. Ha ringraziato Bari e la Puglia per l’accoglienza. Sul rischio nucleare ha detto: “È un pericolo per tutti, non esistono confini con questo tipi di armi” (continua la lettura)
Un modo per parlare di ucraina e di cultura andando oltre il contesto della cronaca (continua la lettura)
Venerdì 10 marzo la Santa Messa nella Cattedrale officiata da mons. Fanelli. Giovedì 16 marzo la marcia per la pace (continua la lettura)
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha consegnato oggi ad una donna ucraina sposata con una barese, la cittadinanza italiana. Una cerimonia dal forte valore simbolico (continua la lettura)
Un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina. 170mila gli ucraini che hanno trovato rifugio in Italia, di questi molti a Bari. Maryna, cittadina ucraina in città da sette anni, ha ascoltato le storie di tanti di loro. (continua la lettura)
Il segretario generale della Cisl Basilicata, Vincenzo Cavallo, si esprime a favore di una pace che rispetti la sovranità ucraina e il diritto internazionale (continua la lettura)
Il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Basilicata, Quarto: tutti i governi si devono adoperare per promuovere obiettivi di pace (continua la lettura)
Alona 29enne di Odessa in cura ospedale San Giovanni Rotondo (continua la lettura)
Il progetto è uno dei vincitori del bando ‘Orizzonti solidali – Speciale Ucraina’ della Fondazione Megamark (continua la lettura)
Sul profilo Facebook ufficiale del Teatro è stato condiviso il post del Ministero della Cultura e della Politica dell'Informazione dell'Ucraina che ripercorre la storia umana ed artistica di Kerpatenko a cui è stata tolta la vita per essersi rifiutato di (continua la lettura)