Nel Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, emerso l'aumento dei controlli per il Green Pass su persone e attività commerciali, mentre il Cotrab ha risposto sul rispetto del Piano Trasporti nei comuni. Il prefetto Capanaro ha fatto anche un punto (continua la lettura)
L'abbate: “Particolare attenzione per il Sud Italia. Brindisi e Taranto in primo piano” (continua la lettura)
In attuazione di un protocollo d'intesa, che ha come titolo il "Superamento degli stereotipi di genere che influenzano i percorsi formativi ed alimentano fenomeni discriminatori", si è insediato il Comitato paritetico tra l'Ufficio scolastico regionale e la Consigliera regionale di (continua la lettura)
Azioni incisive per combattere il degrado e gli assembramenti dovuti alla movida selvaggia in centro storico. Tema al centro del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza tenutosi in Prefettura a Potenza. "Rassicurazioni dal sindaco Guarente - ha dichiarato Annunziato Vardé (continua la lettura)
Per la prima volta le associazioni protagoniste in seno all'organismo (continua la lettura)
L'Associazione: "La parte liturgica della Festa, concordata con Arcivescovo di Matera-Irsina, Capitolo Cattedrale e Presbiterio, sarà eventualmente realizzata nel rispetto delle disposizioni di legge e successivamente resa nota". (continua la lettura)
"A Matera non ci sono situazioni preoccupanti, siamo tranquilli" ha sottolineato il primo cittadino, Raffaello De Ruggieri, prima di raggiungere il tavolo (continua la lettura)
L’iniziativa, fortemente voluta dai cittadini del Borgo La Martella, punta alla crescita e tutela del Borgo, oltre che al miglioramento della qualità della vita al suo interno (continua la lettura)
Lo confermano esponenti della Giunta comunale: rimosse durante il Capodanno Rai e nonostante le proteste, dovrebbero ricomparire le colonnine dell'illuminazione in centro storico. L'ex sindaco Santarsiero propone targa commemorativa per l'ultima opera realizzata dall'architetto Gae Aulenti. (continua la lettura)
Con una lettera aperta il presidente dell'Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, e il Comitato Esecutivo scrivono a De Ruggieri, Bardi, ai Consiglieri comunali e regionali e ai Deputati e Senatori materani per trovare una soluzione nel Consiglio Comunale (continua la lettura)