L'abuso di alcol giovanile causa degrado in molti rioni di Potenza. Dal Comune l'appello dell'assessore alle Politiche Sociali, Fernando Picerno: "lavoro in sinergia con le scuole - ha detto - ma intervengano anche le famiglie". (continua la lettura)
L'uomo dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e dei reati di estorsione, lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale (continua la lettura)
In occasione del concerto dei Tiro Mancino che si svolgerà in Piazza Vittorio Veneto il 31 dicembre 2019, è stata emessa un'ordinanza che disciplina il transito e la sosta dei veicoli nelle strade del centro storico. Altre ordinanze riguardano l'utilizzo (continua la lettura)
Due uomini, di 45 e 43 anni, sono stati denunciati in stato di libertà alla magistratura dai Carabinieri, che li hanno fermati mentre erano alla guida in stato di ebbrezza, nella zona fra Matera e Montescaglioso. (continua la lettura)
Per traffico di droga, per lo più marijuana, proveniente dall'Albania, e contrabbando di sigarette e alcol, i militari della guardia di finanza di Brindisi hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di nove persone, 7 italiani e 2 albanesi, (continua la lettura)
Con un gazebo, il presidente dell'Associazione dei Club Alcologici e diversi iscritti hanno incontrato i cittadini per consegnare materiale divulgativo e raccontare esperienze dirette legate all'alcolismo. (continua la lettura)
I militari sono intervenuti (nelle prime ore del 28 febbraio scorso) a seguito della segnalazione di un giovane in stato di alterazione psicofisica, probabilmente causato dall’abuso di alcool. (continua la lettura)
Il 44enne in stato di "alterazione psicofisica" dovuta probabilmente all'assunzione di bevande alcoliche, si è prima recato presso l'abitazione estiva dei genitori e li ha minacciati di morte per farsi consegnare del denaro. Poi in un minimarket e in una (continua la lettura)
Al termine dell'operazione della GdF sono state denunciate quattro persone e sequestrate anche oltre 58 tonnellate di alcol puro, 4 tonnellate di oli vegetali, vari macchinari per l'imbottigliamento e l'etichettatura del prodotto. E' stata inoltre accertata l'evasione di accisa per (continua la lettura)
Giro di vite sulla vendita di alcolici nelle ore notturne nella città di Matera con multe fra i 50 e i 20mila euro per i trasgressori dell'ordinanza del sindaco Adduce che entrerà in vigore il prossimo 20 luglio. (continua la lettura)