Ingressi scaglionati per gli studenti delle scuole superiori. 17 dirigenti scolastici bocciano la decisione presa dal tavolo di coordinamento per le misure anti-covid, presieduto negli scorsi giorni dal prefetto di Potenza Vardè. Sono 10 dirigenti scolastici potentini con il sostegno (continua la lettura)
"Ritengo che mascherine, distanziamento e controlli siano già un deterrente per gli assembramenti a Potenza". A dirlo è il sindaco Guarente, in merito alla proposta di una ulteriore stretta natalizia in centro storico avanzata dal prefetto Vardé. (continua la lettura)
"Definire orari differenziati di ingresso e di uscita degli studenti in modo da assicurare il rispetto delle disposizioni relative alla capienza massima dei mezzi del trasporto pubblico locale". Lo ha ribadito il prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, nel corso della (continua la lettura)
Capiamo le difficoltà ma i ristoratori hanno avuto già rassicurazioni sul sostegno del governo. A Potenza monitoriamo l'orientamento del sindaco Guarente di non chiudere strade o piazze a rischio assembramento. E' il commento sul nuovo Dpcm, rilasciato a TRM Network (continua la lettura)
I patti saranno sottoscritti dai Comuni di Albano di Lucania, Pietragalla, Rotonda, Ruvo del Monte, San Chirico Nuovo, San Costantino Albanese e Terranova di Pollino. (continua la lettura)
Provvedimenti univoci e riapertura delle scuole con trattazione da protocollo sanitario dei casi positivi. E' quanto emerso in Prefettura a Potenza all'incontro con i sindaci dei comuni coinvolti da focolai e situazioni particolari a causa del Covid-19. (continua la lettura)
"Tornata elettorale tranquilla, raccomandiamo di evitare assembramenti e rispettare le norme di accesso ai seggi". (continua la lettura)
Seggio speciale al Policlinico di Bari per i contagiati ricoverati e tre unità a domicilio per quelli in quarantena. (continua la lettura)
Il deputato della Lega Rossano Sasso contesta le affermazioni del prefetto Bellomo dopo una visita al Cara di Bari. (continua la lettura)
Il prefetto del capoluogo: "Tamponi effettuati, nessun caso positivo. In 200 saranno ricollocati nei prossimi giorni". (continua la lettura)